Al Bad Moos – Dolomites Spa Resort trattamenti con acqua solfata e percorsi Energy con campane di vetro

Print Friendly, PDF & Email

Il Bad Moos – Dolomite Spa Resort di Sesto (Bolzano), nel cuore della Val Fiscalina, ha a cuore la salute dei suoi ospiti. Grazie al metodo Termesana, tutta la persona viene coinvolta per un’esperienza di benessere completo e profondo. Protagonista è la preziosa acqua solfata con le sue proprietà benefiche per l’organismo, ma anche la natura altoatesina, che con i suoi paesaggi distende corpo e mente.

Acqua solfata, movimento, erbe alpine, equilibrio e alimentazione: sono questi i 5 principi su cui si basa il metodo Termesana della Spa del Bad Moos. Un percorso di rigenerazione fisico e mentale che coinvolge tutta la persona, una sosta di totale benessere.

Tutto ha inizio dalla preziosa sorgente d’acqua solfata dei Bagni di Moso che scorre fino alla Spa Termesana, dove diventa il cuore di trattamenti esclusivi, a base di erbe alpine e materie prime naturali del territorio. Il benessere continua nell’innovativo programma Move & Balance, una serie di attività da vivere durante il soggiorno, che spazia dallo Yoga all’Aqua-Fit, dal percorso Kneipp alle passeggiate, dalla ginnastica mattutina alle escursioni tematiche. Tecniche ideali anche per riportare l’organismo in armonia ed equilibrio. L’alimentazione, altro punto cardine, si coniuga nel nuovo menu light Feel Good a disposizione degli ospiti, con pietanze leggere e gustose che forniscono la giusta dose di energia al fisico.

Protagonista del benessere, l’acqua solfata del Bad Moos rientra nei trattamenti Sulfate che sfruttano le proprietà benefiche dello zolfo.

Sulfate Body inizia nella esclusiva Grotta Sulfurea, per proseguire poi con un delicato peeling corpo, seguito da alcuni sfioramenti con creme nutrienti che ridonano luminosità e idratazione alla pelle. Sulfate Legs invece consiste in un bendaggio all’acqua di zolfo arricchito con preziose essenze, accompagnato da un massaggio drenante al fango. È la soluzione ideale in caso di pesantezza e accumulo di liquidi alle gambe.

Gli altri trattamenti compresi nel pacchetto Termesana sono Energy e prevedono l’utilizzo di campane di vetro per stimolare punti strategici e tragitti energetici, con effetti distensivi, drenanti e detossinanti, che riportano l’energia del corpo in equilibrio.

Energy Detox è una tecnica di drenaggio unica che aiuta a stimolare il metabolismo e infondere nuova energia ai tessuti. Energy Balance riequilibra le funzionalità di muscoli, organi e tessuto attraverso la stimolazione dei canali energetici e seguendo il tratto miofasciale. Energy relax schiena è un drenaggio energetico della schiena seguito da un impacco alle alghe e oli essenziali dalle proprietà rilassanti. Infine Energy Luxury Woman o Man è un programma intensivo di rigenerazione cellulare del viso, un trattamento a forte azione rivitalizzante, energizzante e antirughe.
Con la bella stagione la montagna offre il massimo, la vegetazione rigogliosa e le giornate lunghe e luminose invitano a passeggiate in mezzo al bosco o a tour in bicicletta.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *