Gennaio da campioni sulle Dolomiti

Print Friendly, PDF & Email
Per l’Excelsior Dolomites Life Resort di San Viglio di Marebbe (Bolzano), definito a pieno titolo un “hotel con gli sci ai piedi”, la stagione della neve è il top. Incastonato nel parco protetto di Fanes-Sennes-Braies, vanta una posizione e una vista impareggiabili sulle Dolomiti, e la sua skiroom gode dell’accesso diretto alle piste di Plan de Corones e Sellaronda. Il Resort, tra i più apprezzati della regione per l’accoglienza calorosa e inappuntabile, è classificato con “5 monti” sia per la struttura sia per il servizio in montagna, con un ricco programma di assistenza completa ed attività guidate nel contesto dolomitico. In più, dicembre 2018, inaugura l’avveniristico Excelsior Dolomites Lodge: nuovissima struttura di design con 16 nuove camere da sogno tra deluxe e suite, Dolomites Sky SPA per adulti con fantastica vista sulle Dolomiti, Dolomites Panorama-Infinity-Pool, Outdoor Relax Lounge, ampia sauna panoramica, Forest, terrazza Fanes, Dolomites Indoor Relax Room e SPA Lounge. E ancora novità per bambini e famiglie: Kids e Junior Club con tantissime divertenti attività indoor per giocare, scoprire e scatenarsi.
Dal 6 al 18 gennaio 2019, la “Settimana dei Campioni” è l’imperdibile offerta per la settimana bianca in combinazione con una gara di Coppa del Mondo di sci sulla fantastica pista Erta, direttamente raggiungibile dall’hotel. La proposta comprende 7 pernottamenti con trattamento di pensione ¾, la migliore posizione sulle piste del Plan de Corones. Il 14 gennaio, durante una grande festa, saranno assegnati i numeri di partenza per le gare di sci. Il 15 gennaio si terrà lo Slalom femminile di Coppa del Mondo sulla pista Erta mentre il 17 gennaio lo Slalom maschile di Coppa Europa sulla pista Erta. Per l’intero periodo delle settimane bianche, agli ospiti dell’Excelsior Dolomites Life Resort la vita di montagna riserva ogni comodità per consentire di ottimizzare il tempo sulle piste e a contatto con la natura. Ogni camera può usufruire del deposito di sci completo con scalda scarponi riscaldato e armadietti per gli sci. La reception vende gli skipass, si occupa della registrazione per i corsi di sci di gruppo delle scuole di sci e mette a disposizione un maestro di sci in un susseguirsi di iniziative per godere della montagna affiancati con la consueta professionalità ed esperienza. Ogni settimana, inoltre, si potranno fare due escursioni guidate con le ciaspole, un giro in slitta guidata sulla Malga Fanes con Tamara Call, uno sci safari con Werner Call, una gara di sci per grandi e piccini, una serata a base di vin brulè con discesa e fiaccolata in compagnia del signor Call. Per chi ne avesse necessità è possibile avere l’intermediazione per l’attrezzatura da sci. Gradito omaggio, un buono del valore di 40 euro a persona da riscattare dalle 9 alle 15 al Castello di Dolasilla.
Dal 6 gennaio fino all’8 febbraio 2019 sono disponibili anche le “Settimane bianche sci e benessere” che comprendono: 7 pernottamenti con trattamento di pensione ¾, accesso diretto dall’hotel alle piste da sci del Plan de Corones e Sellaronda, deposito sci interno con armadietti scalda-scarponi, vendita skipass direttamente alla reception, servizio di prenotazione di maestri/lezioni presso tutte le scuole di sci del Plan de Corones. Ogni settimana un maestro di sci in hotel, 2 ciaspolate guidate, 1 gita guidata con lo slittino alla malga Fanes con Tamara Call, 1 skisafari con Werner Call, 1 gara di sci per grandi e piccini, allegra festa con vin brulè seguita dalla fiaccolata con gli sci, con Werner Call. E su richiesta si procura l’attrezzatura da sci.
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *