Print Friendly, PDF & Email

Ridurre l’età biologica ora è possibile, la ricerca scientifica dà un valido contributo. Se associata alle terme ancora di più. L’Ermitage Bel Air Medical Hotel di Abano Terme si sta impegnando molto su questo orizzonte: non promette certo l’eterna giovinezza ma, attraverso due programmi validati scientificamente, assicura buoni risultati. Si tratta di protocolli che si basano principalmente sul cambiamento dello stile di vita, ritenuto il crocevia per assicurarsi un miglioramento dello stato di salute e per favorire una prevenzione efficace contro i rischi di malattie cardio-vascolari. Ovvero contro quelle patologie non trasmissibili che sono da anni la prima causa di morte in Europa. Soprattutto l’ictus e l’infarto, malattie che nel nostro continente colpiscono ogni anno 9 milioni di persone sotto i 60 anni.
I programmi di Ricerca Scientifica “dolce” e intenso”: due buone opportunità per un dimagrimento equilibrato e duraturo. L’Ermitage Bel Air Medical Hotel per elaborare questi percorsi di prevenzione si avvale da tempo della consulenza diretta di docenti e ricercatori universitari esperti nel campo dell’alimentazione e dell’esercizio fisico. All’esperienza positiva di nove anni di attività su questo fronte, quest’anno si aggiunge un ciclo di massoterapia linfatica. I prossimi appuntamenti con le Settimane FIT – Programmi di Ricerca Scientifica in ottobre. Novità di quest’anno è la possibilità di scegliere fra 2 programmi: quello “dolce” dal 20 ottobre al 27 ottobre e quello “intenso” dal 20 ottobre al 3 novembre. Entrambi partono dal presupposto che l’ospite si cura meglio in vacanza, rilassato in un accogliente ambiente termale. Ed entrambi puntano al miglioramento dello stile di vita “educando” il paziente a modificare le proprie abitudini quotidiane, a cominciare dall’alimentazione e da attività motorie propedeutiche a mantenere in forma e al riparo da rischi il sistema cardio-circolatorio. Il primo effetto visibile di questi programmi è un dimagrimento equilibrato e stabile. Il secondo programma presenta il vantaggio di consolidare ulteriormente i risultati raggiunti nella prima settimana.
I partecipanti ai due programmi di Ricerca Scientifica 2018 si avvarranno di servizi e condizioni esclusive. Innanzitutto la consulenza diretta del Prof. Domenico Corrado e quella del Prof. Fulvio Orsini che studieranno per ogni paziente un’alimentazione ottimizzata e un programma di allenamento cardio-fitness personalizzato con personal trainer. Sarà inoltre elaborato, con la supervisione degli specialisti in medicina termale e in riabilitazione fisica dell’Ermitage Medical Hotel, un programma di cura individuale che avrà come obiettivo un equilibrato dimagrimento e un miglioramento oggettivo dei principali parametri fisiologici. Il tutto, con l’aggiunta di un ciclo completo di cure termali e di massaggio manuale drenante linfatico per tronco, arti superiori e arti inferiori. E’ previsto anche un check-up fisiologico pre e post trattamento che prevede misure antropometriche, esami del sangue, misura del metabolismo basale, misura della capacità aerobica e analisi impedenziometrica della composizione corporea.
Oltre che durante le Settimane della Ricerca Scientifica, si possono seguire individualmente in ogni momento dell’anno programmi personalizzati della Settimana FIT, sotto la supervisione degli specialisti e del dietologo dell’Ermitage Bel Air.

Share Button