Vigilius mountain SPA propone il pacchetto benessere “Slow Down”

Print Friendly, PDF & Email

Il vigilius mountain resort, eco design hotel in Alto Adige ideato da Matteo Thun a 1.500 metri a cui si giunge solo in funivia da Lana (Bolzano), rinnova l’offerta della vigilius mountain SPA proponendo il nuovo pacchetto benessere Slow Down che sintetizza tutto il meglio delle proposte di questo luogo incantato per consentire ai propri ospiti di rallentare, di ritrovare l’equilibrio e le energie per affrontare al meglio il nuovo anno.

La vigilius mountain SPA rappresenta in pieno l’ideale di lasciarsi coccolare dalla natura, dalla forza della montagna che porta in sé qualcosa di primordiale. Questo ambiente in particolare invita a intraprendere un’esplorazione con tutti i sensi della benefica quiete alpina a 1.500 metri d’altitudine. La vasca della piscina dissolve il confine tra dentro e fuori: un’accattivante illusione che, attraverso l’ampia vetrata panoramica, proietta nella vasca i vicini larici come le lontane Dolomiti, e la piscina sembra estendersi fino ai confini del mondo.  All’esterno la natura diffonde aromi intensi e penetranti, mentre all’interno della Spa gli estratti di piante ed erbe alpine, ricche di proprietà curative, agiscono in forme rilassanti. Gli ospiti sono invitati a fondersi a ritmo con la natura, abbandonarsi alla semplicità che circonda l’ambiente e riportare l’attenzione interamente su se stessi e sul proprio benessere grazie ai trattamenti SPA che combinano in modo intelligente i tesori del mondo alpino sudtirolese con la saggezza delle arti curative tradizionali e dell’estremo Oriente grazie a Naomi Kondo, SPA Manager proveniente dal Giappone.

In linea con questa filosofia è il pacchetto Slow Down che propone un rituale esclusivo eseguito solo con elementi naturali dei boschi alto atesini che elimina lo stress e la pesantezza della quotidianità preparando corpo e spirito agli altri trattamenti. Il percorso si conclude con uno speciale massaggio viso eseguito con i preziosi prodotti della linea Sodashi che in Italia sono presenti in pochissime e selezionate strutture. In particolare il pacchetto Slow Down[ prevede:

  • Quarzite argentea – Massaggio con pietra primordiale 80 min – nasce dalla saggezza degli abitanti del posto e dalle materie prime del territorio. Solo dopo un attento studio è stato trasformato in un vero e proprio rituale. Il trattamento inizia con la fumigazione ottenuta con spezie ed elementi naturali del bosco e del sottobosco e canti mistici che accompagnano un massaggio lento e sensuale, profondamente rilassante e corroborante, con la pregiata terra di quarzite argentea. Questa roccia primordiale della Val di Vizze è una fonte di energia naturale ricca di proprietà curative, poichè contiene molta silice e numerosi minerali preziosi come magnesio, silicio, potassio, rame e zinco, oltre a rari cristalli di pietre preziose. Piume, Lana e aromi naturali trasportano la mente in una nuova dimensione mentre il corpo si abbandona a coccole corroboranti.
  • Mente lucida, piedi leggeri 50 min – questo massaggio, accompagnato da una compressa calda e da un’inalazione aromatica, scioglie le tensioni fra testa e nuca. Il massaggio ai piedi stimola la circolazione sanguigna e il flusso linfatico, attivando gli organi interni.
  • Massaggio corpo – Signature 50 min – un massaggio dai movimenti delicati che, con pressione medio-bassa, attiva il flusso energetico e linfatico del corpo e scioglie contrazioni fisiche ed emotive. I preziosi oli vegetali Sodashi, combinati con essenze aromatiche, forniscono inoltre alla pelle gli elementi nutritivi di cui ha bisogno. A seconda dell’olio prescelto il massaggio potrà essere rilassante, stimolante, armonizzante o disintossicante.
  • Trattamento viso – 50 minuti. In anteprima in Italia il vigilius mountain resort offre questo speciale massaggio viso che utilizza i preziosi prodotti naturali della linea Sodashi. Dopo una delicata pulizia del viso con latte detergente e peeling, viene applicata una piacevole maschera facciale a cui segue un messaggio del viso per preparare la pelle all’impacco. Questo trattamento rilassante e rinvigorente ridona alla pelle un incarnato nuovo, fresco e nitido.
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *