A Horse Country Resort di Arborea il programma remise en forme unisce attività equestre e trattamenti estetici

Print Friendly, PDF & Email

La nuova idea di Horse Country Resort di Arborea (Oristano), vero paradiso delle vacanze a cavallo, ha messo a punto un programma entusiasmante di remise en forme, che promette risultati strepitosi e, in più, regala autostima, benessere e buonumore.

Si tratta di un pacchetto urto da una settimana e che prevede l’integrazione tra attività ed escursioni in sella e trattamenti beauty all’interno della Spa del Resort. Da integrare con passeggiate nella pineta e lunghe nuotate in mare, il tutto unito al relax assoluto di un breve soggiorno in uno degli angoli più incantevoli della Sardegna: la selvaggia costa occidentale. Horse Country Resort, come suggerisce già il suo nome, vede nella vacanza a cavallo il focus delle proprie proposte: i docili esemplari di equini che vivono qui sono addestrati per il turismo equestre e danno la possibilità di vivere il territorio da una diversa prospettiva.

Gli esperti addestratori accompagnano le ospiti in passeggiate e trekking, individuali o di gruppo, alla scoperta di luoghi dove il mare e le dune modellate dal vento riportano ad una dimensione autentica dell’esistenza. Nello specifico la cavalcata migliora la postura, e la posizione che si assume è perfetta per la tonificazione di gambe e cosce. Anche le braccia vengono coinvolte nell’attività fisica, e la magia è che tutto questo avviene in modo estremamente piacevole, senza apparente sforzo ma solo lasciandosi trasportare da questi magnifici animali tra boschi e spiagge di una delle regioni più belle d’Italia.

Il pacchetto “In forma in sella” è composto da più attività mirate alla riduzione della cellulite ma anche della circonferenza di vita, glutei e cosce, aumentando nel contempo il tono muscolare. Si inizia dall’attività a cavallo: 20 minuti di lezione alla corda in sella western – che si presta in quanto riesce a tenere la donna più stabile grazie anche al pomello anteriore al quale si aggrappa. Si procede con un trotto leggero in grado di creare una vibrazione che riattiva la circolazione. Nei vari giorni si va ad aumentare: da 20 minuti a 40 minuti almeno di lezione, con costi che partono da 20 euro a sessione.

Appena scese dal cavallo si passa al trattamento nel centro benessere, partendo dal percorso biomarino con spa di 45 minuti. Si conclude col trattamento lipoactive da 50 minuti, che include massaggio rassodante e rimodellante anticellulite, localizzato su busto e gambe, e l’applicazione di una maschera.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *