Benessere completo nella Spa Termesana del Bad Moos – Dolomites Spa Resort

Print Friendly, PDF & Email

Acqua sulfurea, movimento, erbe alpine, equilibrio e alimentazione: sono questi i 5 principi su cui si basa il metodo Termesana della Spa del Bad Moos – Dolomites Spa Resort di Sesto (Bolzano). Una vacanza di completo benessere, un percorso di rigenerazione fisico e mentale che coinvolge tutta la persona, permette di ritrovare l’armonia e assicura energia psicofisica per affrontare la vita di tutti i giorni.

Fondamentali in questo senso i Rituali Termesana e l’esperienza da vivere dal 15 al 18 marzo 2020 con la naturopata Michela Benaglia, all’insegna della salute e del benessere.

Tutto ha inizio dalla preziosa sorgente d’acqua solfata dei Bagni di Moso che scorre fino alla Spa Termesana, dove diventa il cuore di trattamenti esclusivi, a base di erbe alpine e materie prime naturali del territorio.

Ricca di zolfo, fluoro, magnesio, calcio e altri rari sali minerali, l’acqua sulfurea aiuta a disintossicare l’organismo e stimola il rinnovamento cellulare cutaneo, riattiva il microcircolo, migliora il tono capillare e favorisce la digestione. Inoltre ha effetto decontratturante muscolare, proprietà mucolitiche e antinfiammatorie.

Le applicazioni dell’acqua sulfurea sono diverse, ci si può immergere in un salutare Bagno di zolfo originale nella vasca di pietra, senza aggiunta di essenze. Oppure vivere l’esperienza della Grotta Sulfurea che permette di beneficiare delle sostanze veicolate sia sulla pelle che nelle vie respiratorie.

Il benessere continua nell’innovativo programma Move & Balance, una serie di attività da vivere durante il soggiorno, che spazia dallo Yoga all’Aqua-Fit, dal percorso Kneipp alle passeggiate, dalla ginnastica mattutina alle escursioni tematiche. Tecniche ideali anche per riportare l’organismo in armonia ed equilibrio.

L’alimentazione, altro punto cardine, si coniuga nel nuovo menu light Feel Good a disposizione degli ospiti. Le pietanze, leggere e gustose, sono il frutto di un lavoro di ricerca sul tema della salute rapportato all’alimentazione, il risultato è una cucina naturale e sostenibile, con ricette che forniscono la giusta dose di energia al fisico. Si punta in particolare all’utilizzo di erbe alpine e verdura biologica, di prodotti artigianali e locali, di qualità certificata e stagionali.

La Spa Termesana propone dei veri e propri rituali di benessere mirati, che permettono di disintossicare e purificare l’organismo, ritrovare equilibrio e armonia, rilassare corpo e mente.

Il Rituale Detox Body è un percorso multisensoriale che inizia con uno scrub seguito da un impacco di fango aromatico personalizzato con applicazione di diversi oli aromatici che aiutano a rilassare la muscolatura. Il massaggio energetico, per terminare, farà ritrovare una sensazione di assoluta purezza e relax.

Un trattamento che regalerà riequilibrio ed energia necessari per affrontare la quotidianità. Stiamo parlando del Rituale Harmony Body, un percorso che inizia con un bagno rilassante seguito da un trattamento energy balance.

Lasciarsi trasportare da inebrianti profumi degli oli essenziali di pino, lavanda e arancio amaro è invece la proposta del Rituale Relax Body & Face. Gli operatori eseguono un trattamento bioenergetico schiena e un trattamento viso energy purificante.

Dal 15 al 18 marzo 2020 il Bad Moos ha messo a punto il pacchetto “Giorni salute & benessere con la naturopata Michela Benaglia”. L’offerta comprende: 3 pernottamenti in mezza pensione, consulenza naturopatica con breve colloquio, analisi della lingua, iridologia e consigli per un percorso personalizzato, reflessologia plantare o del viso, Seminario & consigli sull’alimentazione e uno stile di vita sano e bilanciato, Seminario sull’utilizzo dei fiori di Bach per ansia, paure, tensioni, perdita di peso, percorso “Emozioni olfattive” con il maestro di sauna attraverso i cinque sensi nel mondo saune, programma giornaliero di attività Move & Balance.

A coordinare il tutto, durante i 3 giorni sarà presente Michela Benaglia, naturopata ed esperta in Reflessologia Plantare, Floriterapia e Aromaterapia. Docente presso l’Accademia Sol e Direttore didattico della Scuola, è iscritta alla Federazione Nazionale Italiana per la Naturopatia e al Registro degli Operatori Olistici SIAF e da venticinque anni svolge la sua professione con dedizione e passione. L’esperienza permetterà di immergersi nel mondo della naturopatia olistica, in un percorso che aiuta a guardare dentro di sé e ad ascoltare i segnali che continuamente il corpo ci dà.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *