Print Friendly, PDF & Email

Emozioni e svago in famiglia sugli sci in alta Val Venosta a Belpiano – Malga San Valentino dal 14 dicembre, data di apertura della stagione. Con l’arrivo della neve torna la tanto attesa Funslope: 800 metri di ostacoli e una chiocciola di neve a due piani per gli amanti degli sport invernali di ogni età. Le piste con difficoltà bassa o media garantiscono il divertimento ad esperti e non. Oltre alla Funslope, i bambini possono passare le loro giornate sulla neve al parco giochi Schöni’s Kinderland e alla scuola di sci, dove imparare le tecniche più corrette per stare sugli sci e lo snowboard. Inoltre, grazie al nuovo impianto di risalita che collega Malga San Valentino e Belpiano, anche l’attesa per la prossima pista in funivia è uno spettacolo: la tratta è panoramica con vista sul Lago di Resia e la torre del campanile romanico fantasma.
L’attrazione clou per il divertimento in formato famiglia sulle Alpi altoatesine è la Funslope, un percorso diviso in più parti caratterizzato da onde di neve, curve paraboliche e ostacoli da superare che rendono la discesa un’entusiasmante avventura con gli sci. Davvero imperdibile è la chiocciola di neve: il circuito a spirale di due piani con dei piccoli tunnel nella neve adatto a qualsiasi livello sciistico che accende l’immaginazione adulti e bambini. La Funslope si trova a Belpiano e oggi è raggiungibile anche dalla Malga San Valentino grazie al nuovo collegamento tra i due impianti. Lo snowpark offre divertimento suddiviso in un’area per principianti dello snowboard, una medium kicker-line e una pro-line. I bambini possono godersi la vacanza sugli sci anche nel parco giochi Schöni’s Kinderland, raggiungibile comodamente con un tappeto “magico”. La marmotta Shöni, la mascotte del parco, e gli esperti assistenti intrattengono i giovani sciatori con giochi e attività di apprendimento sugli sci. Chi si avvicina a questo sport per la prima volta, o i piccoli principianti, possono imparare a sciare, a fare carving, lo snowboard, lo skating affidandosi a 20 istruttori e istruttrici preparati della Scuola Sci Resia.
L’impianto sciistico che si avvale del nuovo tratto che collega Belpiano e Malga San Valentino comprende oltre 60 km di piste e 10 impianti di risalita. Sportivi e famiglie possono approfittare delle attività inedite che soddisfano le esigenze di tutti. Per esempio, la pista Nuovi Orizzonti adatta a grandi e piccini collega Belpiano e San Valentino della Muta regalando un panorama mozzafiato sul Lago di Resia ghiacciato e lo storico campanile sommerso. Con uno speciale skipass si può sciare sia in Italia che in Austria, in 6 diversi comprensori sciistici che garantiscono sport, divertimento e sfide estreme.

Share Button