Hotel Excelsior Venice Lido Resort: un’oasi di relax nel cuore della laguna

Print Friendly, PDF & Email

A pochi minuti in barca da Piazza San Marco e dal cuore pulsante di Venezia, l’Hotel Excelsior Venice Lido Resort domina la laguna con il suo profilo moresco e la sontuosa architettura elegante e sfarzosa, che contraddistingue questo autentico gioiello dell’hotellerie italiana. Dopo una giornata trascorsa tra le affollate calli di Venezia, qui ospiti illustri e viaggiatori scoprono un’oasi di relax circondata dalle acque placide e cristalline del Lido. 
Con la sua offerta gastronomica raffinata e la possibilità di accedere ai padiglioni di Biennale Arte, sono molte le esperienze che questo luogo ha da offrire, non sono in estate ma anche in autunno. 
Prima di una cena gourmet, perché non lasciarsi tentare dall’iconico Excelsior Spritz servito nella terrazza del Blue Bar? Un luogo magico e suggestivo fronte mare, che allieta gli ospiti con una eccezionale proposta mixology. Fiore all’occhiello del Blue Bar, l’Excelsior Spritz nasce ufficialmente nel 2010, con l’arrivo del celebre Bar Manager Tony Micelotta. Oltre a prevedere i classici Aperol e Campari, questa versione vanta l’inconfondibile sapore del liquore St Germain ai fiori freschi di Sambuco. Tra le proposte gastronomiche, l’Hotel Excelsior vanta nel suo portfolio il Ristorante Tropicana ed Elimar Beach Bar and Restaurant, entrambi guidati dall’Executive Chef Damiano Brocchini. Per una cena gourmet semplice e raffinata, il Ristorante Tropicana è perfetto per assaporare piatti deliziosi della più alta cucina mediterranea. Ideale per un appuntamento romantico o un evento speciale, la terrazza all’aperto del Tropicana offre una spettacolare vista sul Mar Adriatico, una vasta scelta di piatti e una ricca selezione di vini. In alternativa, è possibile accomodarsi nel salone interno, dall’atmosfera calda e accogliente, con scintillanti lampadari ed alti soffitti che conferiscono all’ambiente un’aria elegante, magica e suggestiva. Recentemente rinnovato nel design e nella proposta food, Elimar Beach Bar and Restaurant invece è la soluzione ideale dalla colazione all’Happy Hour, il luogo perfetto per godersi qualche momento di relax fronte mare nella quiete del mattino, o per assaporare una straordinaria esperienza culinaria basata sulla tradizione Mediterranea. 
Infine, chi è appassionato d’arte può contare sulla posizione strategica dell’Excelsior da cui si raggiungono comodamente i giardini dell’Arsenale, sede de La Biennale Arte 2019, la più autorevole esposizione d’arte a livello internazionale, che ogni anno attira turisti da tutto il mondo. Fino al 27 ottobre, infatti, si può usufruire dell’Offerta Biennale, un pacchetto speciale che offre l’occasione di accedere gratuitamente alla 58° edizione della kermesse intitolata “May You Live In Interesting Times”, curata da Ralph Rugoff. La Mostra si articolerà tra il Padiglione Centrale ai Giardini e l’Arsenale, includendo79 artisti provenienti da tutto il mondo. L’offerta comprende: 3 notti all’Hotel Excelsior, colazione a buffet e due biglietti per accedere a entrambe le location dell’esposizione. Si tratta di una grande occasione per vivere appieno l’atmosfera culturale e artistica di Venezia e accedere gratuitamente a questa storica fondazione, punto di riferimento nel campo dell’Arte, dell’Architettura, del Cinema, della Danza, della Musica e del Teatro. 

Con le sue pittoresche terrazze sul mare, l’Hotel Excelsior Venice Lido Resort è un luogo romantico e suggestivo dall’allure regale, un capolavoro d’arte veneziana d’inizio novecento, che incanta i suoi visitatori grazie al prestigio e alla sontuosità dei suoi spazi. 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *