Print Friendly, PDF & Email

Costruito nel 1890, il boutique hotel Sunrose 7 riapre completamente ristrutturato nel 2020.

Con l’apertura del tunnel ferroviario nel 1906, il Sunrose 7 divenne il luogo più importante in cui alloggiare nella zona. Attirando visitatori di alto livello da tutta la regione, la sua prestigiosa lista degli ospiti vanta personaggi come membri della famiglia reale dell’Impero ed un gran numero di VIP.

Il Sunrose 7 riesce ad unire 129 anni di tradizione e patrimonio storico con il design contemporaneo. L’hotel è incentrato sul concetto di Digital Detox. Infatti non ci sono né TV né altri dispositivi elettronici. Gli ospiti potranno trovare, invece, una biblioteca, un piacevole ambiente con vista sul giardino, un castagneto ed il fiume. Il tutto nel cuore delle Alpi Giulie e vicinissimo al Parco Nazionale del Tricorno.

Il numero 7 rappresenta la storia della nostra incantevole perla alpina – da Bohinjska Bistrica al giardino botanico di fiori alpini sul monte Črna Prst, dove sorge il Sunrose. Passando per la cresta e le 7 cime principali lungo il percorso fino alla valle dei 7 laghi del Triglav. Il sentiero verso il Monte Tricorno, il più alto della Slovenia, è aperto. Dopo aver trascorso giorni alla scoperta di Bohinj dall’alto, è possibile prendersi una pausa al Ristorante Kavarna pod kostanji all’indirizzo Triglavska “7 street”, dove ci si può rilassarsi in una zona adults-only fatta di pace e serenità.

In questa villa austro-ungarica, ci sono 18 camere di design. Tutte arredate con abete locale e legno di quercia; dispongono di riscaldamento sia a pavimento che a parete e di aria condizionata. Nei bagni sono disponibili prodotti biologici certificati, così come accappatoi ed asciugamani in cotone organico. La famosa cascata della Savica ha ispirato i designers ad installare questo tipo di doccia unica nella suite. Un po’ come una spa personale, è la sola in Slovenia ad offrire un’esperienza multisensoriale dell’acqua dando la sensazione di essere sotto una cascata.

L’ampissima hall è ideale per il co-working, oppure socializzare e gustare bevande. Un piccolo angolo di biblioteca, l’area salotto con camino ed un ambiente accogliente attirano gli ospiti a godersi l’intera giornata. Il ristorante con una vetrata alta 4 m ha una vista sul giardino di 1000 m2 composto da erbe di produzione propria e persino un bugs hotel. Lampadari in ottone fatti a mano appesi al soffitto alto 6 m completano la composizione del piano terra.

In cantina si possono trovare vini sloveni e internazionali di alta qualità ed anche uno specifico angolo riservato al brandy.

Il cuore di questo storico edificio risiede all’ombra dei castagni di quasi 120 anni: il tradizionale Café & Lounge Kavarna pod kostanji serve agli ospiti ottimi caffè, bevande locali e vari snack. Tutti preparati e serviti con amore.

Gli ospiti possono immegersi nell’esclusivo benessere di piscine a sfioro, vapori, saune finlandesi e ad infrarossi; così come del vicino Aquapark & Wellness Bohinj.

Il Boutique Hotel Sunrose 7, dalla Slovenia ha già ricevuto il certificato internazionale di sostenibilità Travelife, e recentemente anche il premio Slovenia Green Accommodation.

Il Sunrose 7 si impegna costantemente a ridurre l’impatto ambientale attraverso azioni svolte quotidianamente: il giardino e le piante vengono innaffiati con acqua piovana, pompe termiche ad alta efficienza energetica vengono impiegate per il riscaldamento e raffreddamento dell’hotel ed entrambe le stufe a camino sfruttano il calore dello scambiatore e forniscono l’energia in tutto l’hotel. Tutte le ceramiche dell’hotel sono composte da pochi elementi essenziali come terra, fuoco e acqua. Il prodotto finito ha visto riduzioni di energia del 30%, 80% d’acqua e 30% in meno di emissioni di anidride carbonica rispetto alle comuni ceramiche.

Share Button