L’estate dell’Hotel Excelsior Venice Lido Resort entra nel vivo

Print Friendly, PDF & Email

L’Hotel Excelsior Venice Lido Resort, autentico capolavoro d’hotellerie in stile moresco affacciato sulla spiaggia del Lido di Venezia, si prepara ad un’estate imperdibile con eventi all’insegna della gastronomia e del divertimento. La stagione, che culmina con l’attesissima Mostra del Cinema, prevede proposte esclusive per tutti coloro che scelgono di regalarsi un soggiorno di charme in una cornice unica dal fascino senza tempo.

L’estate gourmet dell’Excelsior entrerà nel vivo il prossimo 20 luglio con la Celebrity Chef Dinner a otto mani, un appuntamento che vedrà come protagonisti 4 grandi nomi della cucina italiana e internazionale: Damiano Brocchini, Executive Chef dell’Hotel Excelsior al ristorante Tropicana e all’Elimar; Lionello Cera, due stelle Michelin, che da Campagna Lupia è sbarcato sulla Terrazza Tropicana dell’hotel con il suo “Bistrot del Mare” per raccontare il meglio della gastronomia locale; infine, ad affiancare il duo di casa, le creazioni dello chef ucraino Iuri Kovryzhenko, specializzato in un tipo di cucina “floreale” che prevede l’utilizzo di fiori edibili; e del britannico Alan Coxon, noto chef e presentatore televisivo.

All’Excelsior non solo è possibile vivere esperienze di gusto uniche che uniscono tradizione e innovazione, ma con l’arrivo dell’estate questo gioiello della laguna è l’ideale per rilassarsi e fuggire dalla routine. Grazie alle piacevoli temperature aumenta anche la voglia di godersi il  sole sulla spiaggia del Lido, come tutte le grandi star che nel corso della storia hanno acceso di prestigio l’allure dell’Hotel Excelsior. Situato tra la laguna e il mar Adriatico, il Lido di Venezia offre distese di sabbia fine e dorata e mare cristallino, l’ideale per una romantica evasione in un luogo incontaminato, che ha ispirato poeti del calibro di Lord Byron e Henry James, ma allo stesso tempo ben collegato con Piazza San Marco e il cuore di Venezia.

L’apertura della spiaggia privata segna l’inizio della stagione estiva per l’Excelsior: fino al 15 settembre infatti, è possibile godere di una particolare esperienza di ospitalità a cinque stelle per immergersi completamente in un’atmosfera da sogno, meta privilegiata del lifestyle internazionale. Grazie al pacchetto Beach, gli ospiti dell’hotel potranno accedere alle celebri cabanas sulla spiaggia per tutta la giornata, in base al numero di notti prenotate. Si tratta di eleganti cabine con veranda, tende da sole, lettini confortevoli con materasso e cuscino, simbolo di un modo di fare villeggiatura tipico delle star degli anni ’20, ma che ancora oggi conserva tutto il suo fascino e unicità, in quanto vero e proprio angolo di paradiso a due passi dal mare. In aggiunta per gli ospiti è compreso un drink di benvenuto, colazione a buffet e pranzo a due portate dal menu firmato Elimar beach bar & restaurant. Grazie alla formula late check-out, inoltre, è possibile godere appieno del sole e di lunghe giornate di relax in riva al mare.

Durante le calde serate estive non c’è niente di meglio che sorseggiare un drink ascoltando buona musica. Con la stagione 2019, l’Hotel Excelsior inaugura una nuova esperienza sonora: l’Excelsior Music Festival, un calendario di performance live di artisti che allieteranno con la loro musica le notti del Lido fino a fine ottobre. Voci e pianoforte creeranno atmosfere uniche e suggestive sulla terrazza del Ristorante Tropicana, la location ideale in cui lasciarsi tentare dalle creazioni gastronomiche di Damiano Brocchini, Chef Executive dell’hotel.

Per gli appassionati di cultura inoltre, fino al 27 ottobre, si può usufruire dell’Offerta Biennale, un pacchetto speciale che offre l’occasione di accedere gratuitamente alla 58° Esposizione Internazionale d’Arte intitolata “May You Live In Interesting Times”, curata da Ralph Rugoff. La Mostra si articolerà tra il Padiglione Centrale ai Giardini e l’Arsenale, includendo79 artisti provenienti da tutto il mondo. L’offerta comprende: 3 notti all’Hotel Excelsior, colazione a buffet e due biglietti per accedere a entrambe le location dell’esposizione. Si tratta di una grande occasione per vivere appieno l’atmosfera culturale e artistica di Venezia e accedere gratuitamente a questa storica fondazione, punto di riferimento nel campo dell’Arte, dell’Architettura, del Cinema, della Danza, della Musica e del Teatro.

Infine per chi è alla ricerca di una struttura family-friendly, inoltre, all’Hotel Excelsior Venice Lido Resort anche i più piccini possono vivere esperienze uniche e divertenti grazie al programma Scimpa Kids, studiato per i piccoli ospiti dai 4 ai 12 anni. Dalle 10 alle 18.30 è attivo il servizio Scimpa Kids Club, uno spazio dinamico, che prevede attività ricreative, sportive e momenti educativi con la supervisione di un team specializzato e dell’immancabile mascotte Scimpa.

Le sorprese non finiscono qui: per promuovere la cultura e la lettura anche sotto l’ombrellone, l’Hotel Excelsior ha pensato a un originale omaggio. Al momento del check-in, infatti, gli ospiti riceveranno in dono il libro “Il Castello in Riva al Mare” dello scrittore sardo Nicola Lecca, vincitore nel 2003 del Premio Hemingway per la letteratura. Un racconto breve ambientato all’Hotel Excelsior, ideale per conservare un ricordo delle proprie vacanze, diverso dai soliti souvenir.

All’Hotel Excelsior Venice Lido Resort, le vacanze sono un momento di puro relax, ideale per chi è alla ricerca di un’oasi di tranquillità lontano dal caos e dallo stress della vita quotidiana. Grazie ai suoi servizi esclusivi e alla variegata proposta gastronomica, l’Hotel Excelsior è una destinazione esclusiva che sa accontentare anche gli ospiti più esigenti: perfetta per un soggiorno all’insegna del glam e dell’eleganza e perfetta per un soggiorno active in quanto strategico punto di partenza per partire alla scoperta di Venezia e dei tesori della laguna.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *