My Livigno: la nuova app per vivere al meglio la vacanza nel Piccolo Tibet

Print Friendly, PDF & Email

Da sempre nota per i suoi 115 km di piste da sci e per i negozi duty free in cui lo shopping frizzante è all’ordine del giorno, Livigno offre in realtà molto di più e negli anni ha continuato ad innovare e rinnovare la sua offerta affermandosi tra le località più famose e apprezzate al mondo non solo per le infinite opportunità di praticare sport in ogni periodo dell’anno e per i suoi panorami mozzafiato, ma anche e soprattutto per essere il luogo perfetto per le vacanze di ogni tipo di viaggiatore. 
Credendo da sempre nella digitalizzazione e investendo da anni nell’innovazione tecnologica, Livigno aveva conquistato un posto tra i vincitori dei Digital Award 2016 come Smart Destination e già la scorsa estate Livigno ha rinnovato il sito web della destinazione rendendolo più responsive nella versione mobile e dotandolo di un’interfaccia più dinamica e più user friendly. Per aiutare ancora di più i viaggiatori nell’organizzazione della loro vacanza e permettergli di vivere le esperienze più adatte alle loro esigenze, arriva invece la nuova APP My Livigno, che si fa ancora più smart, dinamica e interattiva: disponibile gratuitamente per il download su tutti gli store, l’APP si presenta agli utenti con nuove funzioni tutte da scoprire e tutte le informazioni necessarie e sempre aggiornate per trascorrere nel migliore dei modi il soggiorno nel Piccolo Tibet.
Una scelta così vasta tra attività outdoor e indoor, relax, shopping e food, non sempre permette ai viaggiatori di conoscere tutte le opportunità offerte da Livigno e talvolta diventa difficile scegliere l’attività davvero perfetta per le proprie esigenze.
Con la nuova APP My Livigno, ogni utente viene aiutato nell’organizzazione del suo viaggio da un trip planner virtuale e interattivo: rispondendo ad alcune semplici domande e indicando i suoi interessi e la tipologia di vacanza preferita di vacanza, l’utente potrà visualizzare una home interamente personalizzata con le attività, le escursioni e gli eventi più adatti alle sue esigenze. Il trip planner resterà sempre a disposizione del viaggiatore, che potrà modificare, eliminare o spostare le diverse attività proposte e scoprire così tutto ciò che risponde alle sue esigenze. 
Scaricando l’APP, anche i viaggiatori che visitano il Piccolo Tibet per la prima volta possono passeggiare tra le vie del paese come dei veri livignaschi! 
Grazie alla geo localizzazione, infatti, l’APP My Livigno mostra all’utente tutti i punti di interesse più vicini a lui, permettendogli di individuare negozi e ristoranti e conoscerne i dettagli sugli articoli venduti e sui menu, il tutto in modo semplice e veloce. Accedendo all’APP è possibile anche visualizzare la mappa dei trasporti e il percorso più rapido per raggiungere la fermata più vicina.
Da sempre scelta dai viaggiatori di tutta Europa per le sue piste ed impianti e per le infinite opportunità di praticare sport invernali con e senza sci, Livigno è tra le località che più hanno creduto nel freeride: proprio per questo, il Piccolo Tibet ha potenziato e ideato servizi ad hoc per tutti i freerider con il Progetto Freeride, unico in Italia e attivo ormai da diverse stagioni.
Grazie all’APP My Livigno freerider, sciatori e non solo possono consultare in qualsiasi momento i bollettini aggiornati in tempo reale: il Bollettino Valanghe, che offre informazioni giornaliere sulla stabilità del manto nevoso di ogni zona di Livigno e che permette a tutti gli appassionati di freeride di scegliere l’area più adatta alla discesa di giorno in giorno, e il Bollettino Qualità Neve, che illustra le condizioni della neve, la qualità della sciata e l’esposizione di sassi nelle diverse aree sciabili del Piccolo TIbet.
Ogni informazione fornita dall’APP My Livigno è costantemente aggiornata e fornita in tempo reale: il bollettino qualità neve, il meteo via webcam e il bollettino valanghe sono forniti live e permettono a tutti gli sciatori di organizzare la loro giornata sulla neve ancora prima di mettere gli sci ai piedi. Gli appassionati di sci di fondo possono prenotare il loro ticket direttamente dall’APP e solcare la neve lungo i 30km di pista a disposizione. 
Accedendo all’APP My Livigno, inoltre, i viaggiatori possono prenotare il proprio taxi o il ticket per attraversare il tunnel con la propria auto, e ancora verificare la disponibilità e prenotare la propria accommodation in albergo o in appartamento, nonché un posto nel proprio ristorante preferito o in quello di cui più desiderano provare la cucina.
L’APP My Livigno è disponibile per il download gratuito su tutti gli store: è già possibile utilizzare il trip planner per organizzare le vacanze per questa stagione invernale, mentre a breve sarà invece disponibile l’aggiornamento per iniziare a pianificare il soggiorno estivo su misura per ogni viaggiatore. 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *