Vacanza 5 stelle alla scoperta dell’Alta Badia per appassionati di nordic walking, trekking e mountain-bike

Print Friendly, PDF & Email

A 1.500 metri di altitudine nel cuore delle Dolomiti lo storico hotel di lusso Dolomiti Wellness Hotel Fanes non può che offrire agli ospiti il top per una vacanza nella natura, che sia per sportivi pronti a saltare in sella o per chi preferisce lunghe camminate alla scoperta degli innumerevoli tracciati della zona. Vie ferrate e sentieri sicuri e ben segnalati permettono di raggiungere paesaggi incontaminati, panorami mozzafiato e accoglienti rifugi di questo comprensorio turistico altoatesino.
Oltre 400 km di sentieri si snodano nei Parchi Naturali “Fanes-Senes-Braies” e “Puez-Odle”, al cospetto delle Dolomiti patrimonio Unesco. Gli ospiti dell’hotel trovano a loro disposizione informazioni dettagliate sui percorsi e sulle mete raggiungibili partendo direttamente dalla struttura, oltre a tutto il materiale necessario per le escursioni; è compreso noleggio gratuito delle mountain bike. Ogni settimana l’hotel organizza per i propri ospiti quattro escursioni guidate di diverse difficoltà in modo da adattarsi alle più svariate esigenze, anche delle famiglie con bambini. Da segnalare i percorsi tematici della zona, grazie ai quali scoprire anche l’affascinante storia del territorio, dove vedere la grotta delle Conturines dove sono stati rinvenuti i resti preistorici dell’ursus ladinicus, le tracce della Prima Guerra Mondiale sul Monte Lagazuoi oppure completare il celebre Sellaronda, percorso che circonda il gruppo del Sella unendo i quattro passi dolomitici Sella, Pordoi, Campolongo, Gardena. Con il “Mountain Pass Alta Badia” sono a disposizione illimitata le 11 funivie e seggiovie dell’Alta Badia in funzione d’estate e gli autobus pubblici.
L’Hotel Fanes è un ottimo punto di partenza anche per gli amanti dell’alpinismo, grazie alla vicinanza delle vie ferrate Tomaselli, Pisciadù, Tru Dolomieu e Piz Da Lec si possono affrontare tour alpini ad alta quota tra le Dolomiti dell’Alta Badia. E non finisce qui: tanti altri sport attendono gli ospiti del 5 stelle, fra cui parapendio, equitazione, ponti tibetani a Colfosco e zip line a Marebbe. Completa l’offerta il campo da golf 9 buche, a soli 15 minuti dall’hotel, uno dei membri fondatori del Golf Club Alta Badia.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *