A poco più di un anno dal lancio, Foodiestrip, l’app dedicata al mondo dell’eating-out che dichiara guerra alle fake review, allarga i suoi orizzonti al settore dell’hotellerie e lo fa con un progetto pilota in partnership con l’Associazione Albergatori Riviera delle Palme a partire dall’estate 2019. Si parte proprio dal comprensorio turistico, quello di San Benedetto del Tronto e dintorni, in cui l’app creata da Fabrizio Doremi e Alessio Poliandri è nata. Ma l’intenzione, come è successo per la ristorazione, è di allargare presto l’orizzonte all’intero territorio nazionale.

Foodiestrip è un’azienda nata nel 2016 come startup che ha lanciato, a maggio 2018 l’omonima app. L’azienda si occupa di recensioni certificate e finora si è dedicata alle attività di ristorazione. Il team di Foodiestrip ha brevettato un sistema di check-in col quale i clienti dimostrano di essere stati nel locale. Solo dopo la certificazione possono recensire l’esperienza tramite questionario a risposte chiuse. Ciò permette di evitare le false recensioni, un problema che riguarda il 35% delle review on line. Oggi l’app comprende ben 29 diversi tipi di categorie alle quali sono associati numerosi questionari di valutazione, specifici per tipo di locale. A queste se ne aggiungerà un’altra relativa all’hotellerie.

L’Associazione Albergatori «Riviera delle Palme» San Benedetto del Tronto si occupa di promozione turistica e servizi agli associati da oltre 50 anni. Sin dal lontano 1968 l’associazione, una delle più importanti del medio Adriatico, si è contraddistinta per le sue attività. Ad oggi annovera oltre 70 strutture ricettive, mentre il suo ufficio, aperto tutto l’anno e situato sullo splendido lungomare di San Benedetto del Tronto, offre servizi personalizzati e di prestigio per l’accoglienza turistica: informazioni, prenotazioni, organizzazione congressi, promozione del territorio… tutto è pensato per far vivere ai suoi ospiti una vacanza indimenticabile.

Attiva in tutto il mondo, oggi Foodiestrip conta 640.000 locali censiti per 9200 attività certificate da 8700 foodies attivi settimanalmente. Sono 32.000, invece, le installazioni dell’app. “L’obiettivo – ha dichiarato Fabrizio Doremi, founder e CEO di Foodiestrip – non è solo quello di eliminare le fake review o di avere soltanto recensioni positive, ma di ristabilire un dialogo fertile tra ristoratori o esercenti e i clienti. E in ogni caso siamo solo all’inizio. Foodiestrip è stata infatti progettata come piattaforma “aperta” che crescerà insieme ai suoi utenti per essere sempre più funzionale alle loro esigenze.” Foodiestrip è scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play.

Share Button