Print Friendly, PDF & Email

Sarà presentato alla comunità scientifica italiana durante il 44° Congresso di Medicina Estetica SIME, Emface, il primo e unico dispositivo che tratta pelle e muscoli del viso insieme con la sola stimolazione dei muscoli facciali senza aghi e senza chirurgia.
Un brevetto di BTL Aesthetics, che si basa su 2 tecnologie: la tecnologia HIFESTM per trattare i muscoli del viso e la Radiofrequenza transcutanea sincronizzata per trattare la pelle.
Emface è il primo dispositivo attualmente sul mercato che utilizza l’applicazione simultanea di entrambe le energie sincronizzate, ultima frontiera della medicina rigenerativa.
La Radio Frequenza sincronizzata rimodella e leviga la pelle riscaldando il derma e aumentando i livelli di collagene e le fibre di elastina. La tecnologia HIFES contemporaneamente ripristina ed eleva il supporto dei tessuti facciali selettivamente contraendo i muscoli e aumentando la densità e la qualità della struttura muscolare.
“Emface ha la proprietà di combinare la radiofrequenza con la stimolazione elettromagnetica sugli ascensori della faccia: la frontale e i muscoli zigomatici maggiori e minori. Le frontali elevano la fronte e l’arcata della parete sopraccigliare. I muscoli zigomatici maggiori e minori elevano gli angoli della bocca e sollevano il viso. La combinazione dei trattamenti aumenta la massa di questi muscoli e diminuisce anche le rughe” dichiara la Dottoressa Carolyn Jacob, Dermatologa e Chirurgo Estetico di Chicago “Questo trattamento può essere definito “rivoluzionario”, un “un game-changer”, soprattutto per le persone che vogliono migliorare il loro aspetto in modo più naturale e senza aghi o tempi di inattività. Emface ha cambiato e rivoluzionato la medicina estetica: ora siamo in grado di proporre ai pazienti nuovi trattamenti che non prevedano aghi o interventi invasivi. Questo è un grande vantaggio per noi medici avere questa tecnologia che rivoluzionerà l’invecchiamento facciale” conclude Jacob.

Share Button