Print Friendly, PDF & Email

La grande conferenza termale Hot Springs Connection, che coordina le attività termali degli Health Resorts di prestigio statunitensi e che quest’anno si è tenuta a Palm Springs dal 4 al 6 novembre, tramite la conference planner Vicky Nash ha annunciato l’adesione alla Federazione Mondiale del Termalismo, presieduta dal professor Umberto Solimene. Gli stati membri di FEMTEC salgono così a 30.

Questo importante evento nella storia del termalismo mondiale è il risultato di una strategia di sviluppo di FEMTEC iniziata molto tempo fa con l’area asiatica e successivamente con quella del Sud Pacifico. In questi continenti, infatti, si sta sviluppando un termalismo innovativo e di grandi investimenti nel settore ambientale e turistico della salute. In quest’ottica il termalismo europeo può portare il suo importante contributo di esperienza e attività riguardanti gli aspetti scientifici e il potenziale preventivo e di cura della salute, anche tramite le Fondazioni di Ricerca francese e italiana.

Vicky Nash, operatrice di grande esperienza nel settore dell’Health Tourism, ha espresso la sua volontà di operare concretamente in sinergia di sviluppo con FEMTEC, creando scuole di formazione per operatori del benessere e informando la classe medica americana del grande potenziale terapeutico della medicina termale. Anche Charles Davidson, Vice President di FEMTEC e attivo rappresentante dell’Australia, concreto promotore della adesione Usa in seno alla Federazione, si è dichiarato inoltre particolarmente soddisfatto del grande successo dei due meetings G3T da lui organizzati in Cina e Giappone.

Hot Springs Connection ha confermato la piena disponibilità dell’organizzazione statunitense anche per un serio e innovativo sviluppo del termalismo nei Paesi dell’area asiatica e del Pacifico. Il tutto sarà coordinato, in collaborazione con la Presidenza, dalla struttura di rappresentanza di FEMTEC nell’area ubicata a Chongqing, zona ricchissima di strutture termali.

“Le terme del nuovo mondo e quelle dell’Europa si incontrano per collaborare per un termalismo innovativo, serio e responsabile: insomma THERMAE 4.0”, ha dichiarato il presidente di FEMTEC Umberto Solimene.

Share Button