Print Friendly, PDF & Email

Una passeggiata lungo il Passirio, un giro in bicicletta nel verde, l’aperitivo al Laghetto delle Ninfee, una serata all’Ippodromo, mostre, eventi, concerti. A Merano l’estate è questo, e molto di più. Ci sono tantissime cose da fare, da vedere, da provare. Il calendario delle iniziative meranesi di agosto è vastissimo e molti sono gli appuntamenti da non perdere.
A partire dai Giardini di Castel Trauttsmandorff, 12 ettari di anfiteatro naturale tappezzato di fiori e piante adagiato ai piedi delle montagne che ha da poco inaugurato la nuova stagione con numerose iniziative. Nelle sale del Touriseum, per esempio, imperdibile la mostra, “Piante killer – Le carnivore verdi”, evento di grande richiamo che offre uno spaccato sull’affascinate – e raccapricciante – mondo di queste sofisticate cacciatrici, illustrando le diverse tipologie di trappole e la ricchezza varietale delle più bizzarre artiste della sopravvivenza. Inoltre, per tutto agosto, i visitatori dei Giardini potranno godere dell’inconfondibile atmosfera delle tiepide sere d’estate con gli appuntamenti della serie “Trauttmansdorff di Sera” che regalano momenti gourmet, musicali e didattici nella splendida cornice del giardino al tramonto. Non solo: al Café delle Palme, presso il Laghetto delle Ninfee, sarà anche servito un aperitivo esclusivo con musica en plein air.
Un’altra grande attrazione meranese è senza dubbio l’Ippodromo di Maia con le suggestive corse/spettacolo degli splendidi cavalli Avelignesi: ogni weekend d’estate un appuntamento nuovo con siepi, steeple-chase e cross country vedrà sfidarsi fantini e cavalli su uno dei più importanti circuiti a livello nazionale per le competizioni di galoppo ad ostacoli. E per una pausa deluxe tra una corsa e l’altra c’è sempre la champagnerie dell’Ippodromo. 

Merano poi è anche musica: ogni anno la serie di concerti “Merano una sera d’estate” porta in città i grandi nomi della musica pop italiana mentre per gli amanti del jazz l’appuntamento raddoppia con Südtirol Jazz Festival Alto Adige” e “Merano Jazz”.
Imperdibili i “Martedìsera” di Merano che quest’anno celebrano la quattordicesima edizione: fino al 13 agosto il centro città si accenderà di musica dal vivo, intrattenimenti e diverse altre iniziative tra cui una grande pista da ballo aperta a tutti e la Merano Lounge davanti alla terrazza del Kurhaus dove il 13 agosto verrà celebrato un evento per i 30 anni del Nephenta Club.
Agosto a Merano vuol dire anche scegliere uno dei lussuosi hotel del centro e rilassarsi alla spa magari facendosi anche coccolare con un esclusivo trattamento wellness.
Ecco perché il Park Hotel Mignon e l’Hotel Adria, 5 e 4 stelle di proprietà della famiglia Glatt-Amort-Ellmenreich, attiva nel settore dell’hôtellerie da tre generazioni, hanno pensato ad interessanti “last minute deals” per regalare ai propri ospiti l’opportunità di vivere una vacanza esclusiva anche “all’ultimo minuto”.

Share Button