Print Friendly, PDF & Email

Primavera, sole, caldo e giornate all’aria aperta: tutto questo implica una maggiore attenzione alla propria skin care. Tra un bagno in mare, una bevanda fresca a bordo piscina e un’intensa sessione di sunbathing sul lettino prendisole, la pelle del nostro corpo e la sua salute sono in prima linea e, per ottenere un’abbronzatura luminosa e duratura, bisogna giocare d’anticipo, puntando sull’esfoliazione.

Esfoliare l’epidermide del corpo è uno step fondamentale per stimolare il turnover cellulare e rimuovere tutte le cellule morte che possono impedire un colorito uniforme. In questo caso, EQUAZIONE Botanical Essence consiglia il suo body scrub per levigare e preparare la skincare all’esposizione solare.

“I nostri prodotti sono creati solo con ingredienti botanici e naturali purissimi. Essenze poco diffuse o poco utilizzate nei processi di produzione cosmetica, che derivano da agrumi certificati e piante rare da agricoltura eco-compatibile. PLUMERIA, YUZU, FINGER LIME, CESTRUM sono gli ingredienti vegetali che rendono preziosa EQUAZIONE”, afferma Giusi Aricò, fondatrice del beauy brand siciliano. “Grazie al body scrub possiamo assicurarci una pelle irresistibile da accarezzare, anche e soprattutto nei mesi più roventi”.

Il body scrub firmato EQUAZIONE Botanical Essence esfolia effettuando un’azione abrasiva sulla pelle, grazie alle microperle di cellulosa cristallina di origine naturale. Il burro di karitè BIO, insieme al vero succo di pala di fico d’india, inoltre, è in grado di nutrirla e idratarla in profondità. Infine, l’estratto di cappero e le foglie di ulivo esercitano un’importante azione antiossidante. Da non sottovalutare poi la qualità degli ingredienti, che per il 90% sono di origine naturale.

Lo Yuzu è un agrume la cui coltivazione iniziò in Cina, dove il primo utilizzo delle sue bucce essiccate risale circa a 2.000 anni fa. Il sapore assomiglia a quello del limone, con una nota di pompelmo, e il profumo è intenso. L’olio essenziale di Yuzu ha proprietà rilassanti e antistress, è ottimo per un bagno rigenerante.

Il Finger Lime è originario dell’Australia e deriva da agrumi ancestrali, che esistono su questo continente da ben prima che venisse abitato dall’uomo. È un frutto ricco di antiossidanti; contiene anche acido citrico, malico e gallico, che, in associazione alle vitamine presenti, sono utili per il benessere della pelle contro i segni dell’invecchiamento.

La Plumeria è una pianta originaria dell’America tropicale, del Messico, del Venezuela e dei Caribi. Il suo nome deriva da quello del botanico francese Charles Plumier, che venne mandato alla scoperta di nuove piante delle Antille Francesi verso la fine del ‘600. I fiori prodotti dalla Plumeria sono molto attrattivi e profumati e presentano differenti sfumature cromatiche. È un’essenza dagli effetti purificanti e disintossicanti.

Conosciuto Gelsomino notturno, il Cestrum nocturnum è nativo del Centro America. I fiori sono bianchi e profumatissimi e si schiudono solo di notte. È altamente noto per il suo potere disinfettante.

Ora non resta che preparare la nostra pelle alle carezze del sole con il body scrub di EQUAZIONE Botanical Essence, capace di immergerci in un rituale di bellezza all’insegna dell’esperienza sensoriale.

Share Button