Print Friendly, PDF & Email

Se la comunicazione coerente è espressione del sistema valoriale della marca, la prima azione del nuovo corso di Valtur è una vera e propria dichiarazione d’intenti che va nella direzione di dare la massima importanza alla sostenibilità come bene universale di primaria importanza e come valore fondante della customer experience.

Il brand ha scelto di presentarsi per la prima volta al pubblico con una campagna ad effetto fortemente green, realizzata dall’agenzia SuperHumans e caratterizzata dal claim “Finalmente”, che prevede il presidio dei punti nevralgici e delle aree di maggior passaggio di Milano e la concomitanza con la Borsa Internazionale del Turismo di Milano.

Le affissioni più impattanti sono realizzate su impianti di Urban Vision, utilizzando lo speciale tessuto The Breath che assorbe, trattiene e disgrega le molecole inquinanti presenti nell’aria dei grandi centri urbani, migliorando così la qualità dell’ambiente. Il calcolo relativo agli effetti positivi della campagna Valtur permette di stimare che nelle due settimane in cui sarà attiva, dal 2 al 17 febbraio, annullerà le emissioni dell’equivalente di più di 6.000 auto.

Per il proprio rilancio Valtur ha puntato su una stringente convergenza tra mezzo e messaggio: ha stabilito un forte parallelismo tra la propria mission, prendersi cura di chi sceglie un villaggio Valtur per le proprie vacanze, e l’intento di contribuire al miglioramento della qualità della vita in ambito urbano anche attraverso azioni di comunicazione in linea con la corporate social responsibility del brand.

Il claim “Finalmente”, con la forza della sua coinvolgente immediatezza, fa leva sull’emozionalità e di concerto con i soggetti delle affissioni evoca simbolicamente sia il ritorno di Valtur sia ciò che il nuovo corso del brand rende possibile: la libertà di chi viaggia sempre al centro, l’opportunità di vivere la parte migliore di sé, il sollievo e la soddisfazione dal momento della prenotazione a quello del racconto del proprio viaggio agli amici, la sicurezza di sapere che c’è chi si prenderà cura di tutto e dei propri affetti, la certezza di ritrovare il tempo da dedicare ai propri interessi e la libertà sognata.

Share Button