Ansioreve Oro di Laborest: l’integratore alimentare naturale a supporto dei più piccoli anche in caso di ansia, stress e disturbi dell’umore

Print Friendly, PDF & Email

Rilassare corpo e mente può diventare più complesso del solito in periodi di stress continuativo. La pandemia COVID-19 e le misure restrittive per il contenimento dell’infezione, hanno rivoluzionato la vita dei più piccoli. L’assenza di attività scolastiche, ricreative, ludiche e sportive ha costretto alla permanenza forzata in casa migliaia di bambini e ragazzi, con ripercussioni che hanno significativamente compromesso la loro salute psico-fisica.

Le stime globali dei disturbi mentali indicano che i sintomi di depressione e ansia sono raddoppiati post pandemia: in Jama Pediatrics 2021 è stata pubblicata una meta-analisi di 29 studi che includono 80.879 giovani a livello globale e, le stime di prevalenza, in particolare di depressione e ansia in bambini e adolescenti, sono rispettivamente del 25,2% e del 20,5%. 

In età particolarmente delicate come quella infantile e adolescenziale le conseguenze di questo scenario possono diventare serie, soprattutto per chi già presenta fragilità. Infatti, il 3% dei bambini, il 5% dei ragazzi adolescenti e soprattutto il 10% delle ragazze adolescenti soffre di disturbi d’ansia generalizzato, da separazione, d’ansia sociale, disturbo da panico, fobie specifiche e preoccupazioni per la scuola, mentre il 2% dei bambini e il 3 – 4% adolescenti soffrono di disturbi dell’umore tra cui tristezza profonda, agitazione, irritabilità, aggressività, tutto ciò rischia di peggiorare e trasformarsi in: depressione, difficoltà scolastiche, disturbi d’ansia in età adulta, uso di sostanze stupefacenti e comportamento suicidario. 

La Dottoressa Agnese Onofri, Psicologa clinica dell’Università degli Studi dell’Aquila, a questo proposito, afferma: “Le sindromi ansiose dei più piccoli vengono espresse maggiormente attraverso cefalea, mal di pancia, aumento o perdita di peso, incubi, enuresi, irritabilità e irrequietezza. Nei preadolescenti e adolescenti invece, si notano maggiormente sindromi psichiatriche e comportamentali come ritiro domestico, fenomeno chiamato “Hikikomori”, isolamento sociale, autolesionismo, comportamenti oppositivi e sintomi ossessivi compulsivi accentuati per poi arrivare a anoressia o bulimia e suicidio.” A confermare lo scenario descritto dalla Dottoressa, ci pensa la Società Italiana di Pediatria, sulla base di una indagine condotta in Italia, con un incremento di +83% degli accessi ai Pronto Soccorsi italiani per disturbi neuropsichiatrici nei bambini e adolescenti.

La Dottoressa Agnese Onofri aggiunge: “I genitori hanno un ruolo fondamentale nell’osservare attentamente i comportamenti dei propri figli, notare se vi siano delle modifiche nell’affrontare la quotidianità o situazioni di stress quali per esempio la scuola, il gruppo dei pari, il contesto familiare. Se dovessero percepire dei cambiamenti, il consiglio è di contattare il pediatra di famiglia o il proprio medico di medicina generale che darà loro tutte le indicazioni da seguire, come accedere presso una NPIA o richiedere un colloquio clinico con uno Psicologo.”

Uriach Italy ha una lunga e approfondita esperienza nella ricerca di materie prime naturali e nella selezione dei migliori ingredienti. L’aziendasviluppa integratori nutraceutici con l’obiettivo di mantenere il fisiologico benessere delle persone, offrendorisposte studiate per aiutare ad attenuare anche ansia e stress.

ANSIOREVE_ORO DI LABOREST, è un integratore alimentare formulato per fornire una fonte concentrata di sostanze che possono essere utili, in una fase preliminare, a supportare altresì i più piccoli, anche in caso di ansia, stress, disturbi depressivi e dell’umore, grazie all’azione combinata dei suoi componenti. 

Il Lactium, una proteina idrolizzata dalle proprietà rilassanti isolata da un gruppo di ricercatori dopo aver osservato il particolare stato di calma del neonato dopo la poppata; difatti, questa molecola viene fisiologicamente liberata nel tratto digerente del neonato dopo l’ingestione di latte materno.

La Griffonia utile per mantenere il normale tono dell’umore favorendo il benessere mentale, è una pianta legnosa il cui estratto secco ottenuto dai semi maturi è ricco in 5-OH-Triptofano, unico precursore della Serotonina, neurotrasmettitore coinvolto nella regolarizzazione del tono dell’umore.

Share Button