Print Friendly, PDF & Email

BaliYoga.it, la più grande scuola di yoga d’Italia fondata da Simona Tarabini nel 2014, con 40 insegnanti, 14 stili di yoga e una community di 5.000 praticanti, si prepara a portare il benessere della millenaria pratica orientale sotto il cielo estivo di Milano.

Si parte il 21 giugno nella magica cornice dei Giardini della Triennale, quando BaliYoga.it, in occasione della giornata internazionale dello yoga, guiderà centinaia di praticanti nei 108 saluti al sole, una pratica dinamica meditativa che si dispiega come una danza guidata dal respiro e con effetti positivi sul sistema cardiorespiratorio.

Il percorso nel benessere offerto gratuitamente da BaliYoga.it alla città proseguirà poi per tutta l’estate all’interno del palinsesto di Darsena Sport, promosso dal Comune di Milano: un ricco calendario di iniziative e appuntamenti a tema sportivo che, da giugno a ottobre, coinvolgerà l’area tra i Navigli, Darsena e piazza XXIV Maggio.

Ben 26 gli appuntamenti bisettimanali firmati BaliYoga.it a Darsena Sport, con inizio mercoledì 26 giugno e termine sabato 21 settembre 2024. Incontri gratuiti pronti ad accogliere fino a 40 persone per le prime 25 sessioni lungo la banchina della Darsena, mentre l’ultima, il 21 settembre in Piazza XXIV Maggio, accoglierà quante più persone possibili e sarà nuovamente dedicata al rito dei 108 saluti al sole, in celebrazione dell’equinozio d’autunno.

“Fare vivere e scoprire l’area dei Navigli attraverso iniziative sportive coinvolgenti e di valore, in grado di trasmettere emozioni e sensazioni di benessere positive e costruttive, è l’obiettivo che ci siamo dati con ‘Darsena Sport’. La proposta di Baliyoga.it soddisfa pienamente questa volontà e questa finalità: le 26 sessioni di yoga in riva alla Darsena che accompagneranno milanesi e turisti, per l’intero periodo estivo fino all’equinozio di autunno, rappresentano un’ottima occasione di condivisione e socialità per chi pratica già questa disciplina, un’importante opportunità per promuovere l’attività sportiva”, commenta l’assessora allo Sport, al Turismo e alle Politiche Giovanili del Comune di Milano Martina Riva.

“Sono fiera che Baliyoga.it partecipi al palinsesto di iniziative promosso dal Comune di Milano in Darsena, un progetto dalla forte valenza sociale, pensato per coinvolgere e unire i cittadini in un contesto che regala salute e benessere. Sono valori insiti in ciò che da sempre offriamo, e per questo abbiamo risposto con entusiasmo all’invito a portare la pratica sul tappetino al di fuori dalle mura dei nostri tre centri milanesi, rendendola accessibile all’aperto a tutti coloro che trascorreranno l’estate in città. E ancor più siamo lieti di poterlo fare in occasione del decimo anniversario di BaliYoga.it, per noi un modo speciale per restituire valore alla città che abbiamo scelto per le nostre scuole in Italia” dichiara Simona Tarabini, fondatrice di BaliYoga.it.

Libertà di essere ed esprimersi, questo è il cuore della pratica che BaliYoga.it porta da 10 anni nelle sue scuole e che oggi si prepara a condividere con i numerosi cittadini e turisti che rendono viva Milano, anche l’estate.

Share Button