DANTE MEDICAL SOLUTIONS lancia Immuni Gum

Print Friendly, PDF & Email

Proteggere il sistema immunitario è fondamentale per mantenere il nostro organismo in salute, perché tutela dai batteri, virus e funghi. Seguire una dieta equilibrata, praticare sport, adottare uno stile di vita sano aumenta le difese immunitarie, ma oltre a questi accorgimenti, per aiutare a combattere gli ultimi malanni di stagione, si può ricorrere anche a integratori immunostimolanti, quale è Immuni Gum. Nell’innovativo formato gomma da masticare, è l’integratore al gusto di limone a base di lattoferrina, vitamina D3, sambuco, zinco e vitamina C. Componenti attive che aiutano a migliorare le funzionalità del sistema immunitario e delle vie respiratorie.

Immuni Gum ha un effetto veloce ed efficace grazie al rilascio sublinguale, rapido e che consente di evitare la perdita di primo passaggio dovuta alla digestione.

La lattoferrina è una potente proteina multifunzionale dalle proprietà antimicrobiche, antivirali e antinfiammatorie che si trova principalmente nel latte materno, nella saliva, nelle lacrime e nei granulociti neutrofili, cellule immunitarie che difendono l’organismo dalle infezioni di funghi e batteri. Questa sostanza trasporta e regola la concentrazione del ferro nell’organismo e si dimostra molto utile in caso di carenze analoghe. Possiede, inoltre, spiccate proprietà anti-ossidanti, che la rendono perfetta per combattere varie tipologie di infezioni.

La vitamina D, già nota per contribuire all’assorbimento del calcio utile alle ossa, ricopre un ruolo importante anche nella difesa del sistema immunitario dall’attacco di virus e batteri. Per avere a disposizione la corretta quantità di Vitamina D, si può ricorrere all’esposizione al sole oppure scegliere gli alimenti che la contengono, come la carne, il salmone o le aringhe. Una carenza di vitamina D può causare stanchezza, abbassamento delle performance, insonnia, propensione alle infezioni, debolezza muscolare, mal di testa.

Grazie alle sue spiccate proprietà diaforetiche, il sambuco stimola la sudorazione corporea. Per questo motivo aiuta le funzionalità delle vie respiratorie e a lenire raffreddore, febbre, tosse e bronchiti.

Lo zinco è un minerale essenziale per la salute dell’uomo perché coinvolto in numerosi processi biologici dell’organismo: è utile per il corretto funzionamento degli ormoni e dell’insulina, sostiene le difese immunitarie, migliora la vista e rinforza la memoria. Inoltre, grazie alla sua potente azione antiossidante, contrasta l’invecchiamento cellulare, proteggendo dall’azione deleteria dei radicali liberi.

La vitamina C è indispensabile per il nostro organismo perché interviene in numerosi processi metabolici ed enzimatici. Sostiene le difese immunitarie ed è usata come rimedio per le malattie stagionali, quali influenze e raffreddore; è anche coinvolta nei processi che regolano la produzione di anticorpi. Ma non solo. Combatte lo stress, protegge e ripara i tessuti della pelle svolgendo una naturale azione anti-age, contrasta i radicali liberi, protegge il sistema nervoso e migliora l’assimilazione di importanti nutrienti per il nostro organismo, come il ferro.

Si assume solo tramite l’alimentazione, consumando ogni giorno soprattutto frutta e verdura.

Immuni Gum non causa sonnolenza o altri effetti secondari e si consiglia l’assunzione di 3 gomme al giorno. Non contiene zucchero, glutine ed è senza lattosio.

Share Button