Print Friendly, PDF & Email

Hyatt Hotels ha annunciato che un affiliato di Hyatt ha stipulato un accordo di gestione con una consociata interamente controllata del gruppo Hap Seng Consolidated Berhad per lo sviluppo di un hotel Hyatt Centric a Kota Kinabalu, Sabah. Previsto per l’apertura nel 2021, l’Hyatt Centric Kota Kinabalu sarà il primo hotel Hyatt Centric in Malesia e collegherà ospiti esperti e in-the-ora con esperienze condivise all’interno e intorno alla struttura.

Situato nel cuore della città, l’hotel offrirà un comodo accesso al quartiere commerciale, ai centri commerciali, ai ristoranti e ad altre attrazioni locali. Il molo di Jesselton Point è raggiungibile a piedi, consentendo agli ospiti di visitare facilmente le isole vicine, mentre l’aeroporto si trova a poco più di dieci chilometri di distanza.

“Siamo grati per la collaborazione di Hap Seng, una delle società più apprezzate in Malesia,” ha affermato David Udell, presidente del gruppo, Asia-Pacifico, Hyatt Hotels Corporation. “Con la sua posizione privilegiata nella città di accesso della Malesia a Sabah e Borneo, Hyatt Centric Kota Kinabalu soddisferà gli ospiti avventurosi che desiderano scoprire la cultura, la cucina e i parchi nazionali circostanti”.

Con lo spirito del marchio Hyatt Centric in mente, Kengo Kuma è stato commissionato come architetto e interior designer per Hyatt Centric Kota Kinabalu. Prendendo ispirazione dalle lussureggianti colline verdi e l’oceano blu che circonda l’hotel, il designer premiato incorporerà materiali locali nel design. L’hotel sarà inoltre dotato di lounge e ristorante per tutto il giorno, oltre 600 metri quadrati di spazio per riunioni, una piscina sul tetto e un bar con vista sul Mar Cinese Meridionale e un centro fitness.

“Siamo entusiasti di annunciare i piani per l’introduzione del marchio Hyatt Centric in una delle destinazioni principali della Malesia”, ha affermato Patrick Finn, vicepresidente senior – immobiliare e sviluppo, Asia-Pacifico, Hyatt. “Siamo concentrati sulla crescita strategica della presenza del nostro marchio in Malesia e l’introduzione del nostro secondo hotel Hyatt in Sabah ci consentirà di offrire esperienze più diversificate per gli ospiti”.

Dato ‘Jorgen Bornhoft, presidente di Hap Seng, ha dichiarato: “Siamo onorati di annunciare l’intenzione di far volare la prima bandiera di Hyatt Centric in Malesia e, soprattutto, il primissimo hotel del gruppo Hap Seng. Non lasciando nulla di intentato, abbiamo deciso di coinvolgere l’architetto giapponese di fama mondiale, Kengo Kuma, per progettare l’hotel. Speriamo che questo rappresenti l’impegno di Hap Seng nel portare un’esperienza Sabah al meglio della sua classe, creando opportunità di lavoro e guidando il turismo “.

Share Button