Print Friendly, PDF & Email

Si tratta del nuovo brand di Novi Orbis della linea dei veleni applicati alla cosmesi: veleno d’api, veleno di medusa e veleno di vipera.

DEADIVA è la linea di eccellenza di Novi Orbis cosmesi: i loro prodotti, oltre che a ridurre “l’impatto ambientale” eliminando definitivamente le confezioni esterne dei prodotti, hanno un giusto e calibrato dosaggio degli ingredienti che hanno trovato il gradimento del pubblico. 

Il veleno rappresenta la principale forma di difesa del serpente. Quando è sotto attacco, la vipera morde la preda iniettando contemporaneamente una tossina in grado di paralizzare i muscoli della preda, rendendola incapace di contrattaccare.

Perché è un ottimo rimedio anti-invecchiamento? La capacità del veleno di bloccare la contrazione neuromuscolare ne fa un perfetto ingrediente anti-age.

Il veleno di vipera contiene la formula SYN-AKE: si tratta di un ingrediente attivo ricreato in laboratorio perfettamente simile al composto presente nel veleno della vipera Templare e in grado, pertanto, di ridurre le rughe da espressione mediante l’inibizione delle contrazioni muscolari e il rilassamento dei muscoli facciali. Il principio usato in cosmetica è il Syn-Ake, una combinazione di tre aminoacidi sintetici che riproduce un veleno sintetico perfettamente sicuro ma che imiti al 100% l’effetto paralizzante di quello originalein maniera attenuata e localizzata l’effetto provocato da un morso di vipera templare.

Viene realizzato in laboratorio e mima le attività del Waglerin 1, un polipeptide trovato nel siero di vipera, la sua creazione quindi si basa sulle proprietà del veleno di questo serpente.

Il veleno paralizza, mentre questo straordinario principio attivo va a ridurre le contrazioni muscolari e inibisce e previene e riduce considerevolmente la comparsa dei segni del tempo, donando un immediato effetto distensivo delle rughe mimiche, senza però interferire con le naturali espressioni del viso.

Alla prova tattile, questo prodotto si presenta con una delicata emulsione che grazie alla sua ricca formulazione rappresenta un trattamento cosmetico Anti-age per la cura quotidiana della pelle, indicato per contrastare l’invecchiamento e la perdita di elasticità cutanea. Otre al Burro di Karitè, l’Aloe Vera e il Fiordaliso contiene anche il Siero di Vipera, o meglio una molecola simile ad una proteina contenuta nel veleno della Vipera Templare, in grado di agire sul meccanismo di contrazione muscolare e intervenendo così sul tono e l’elasticità. Un uso abituale della crema aiuta a mantenere la pelle più liscia e dall’aspetto tonico.

Share Button