Blinkoo, il primo social network “travel” che attraverso video brevi di talent e veri appassionati di viaggi racconta esperienze autentiche e luoghi ancora da scoprire, riaccende la passione per i viaggi, offrendo un servizio verticale che accompagna l’utente in tutte le fasi di organizzazione della vacanza in modo semplice, sicuro e a portata di click.

Oggi Blinkoo, a distanza di un solo anno ha conquistato 110 Paesi e con le sue oltre 35.000 video-esperienze in lingua italiana, conta 7.000 contributor e 250.000 users registrando una crescita esponenziale rispetto alla community di 70.000 utenti del 2022.

Secondo le analisi di Blinkoo sulle abitudini degli italiani per l’estate 2023, le esperienze locali in un breve viaggio fuori porta sono in crescita più che mai.

Tendenza sempre più in crescita, che Blinkoo supporta attraverso l’introduzione dell’assistente di viaggio LUNA, in grado di creare itinerari ad hoc in soli 30 secondi.

Sfruttando le capacità di OpenAI, Blinkoo infatti ha introdotto LUNA, con la quale gli utenti possono rapidamente comunicare i loro gusti per il prossimo viaggio e ricevere una selezione di destinazioni perfette che rispondono ai loro criteri. Ma LUNA non si ferma qui. Cura un itinerario completo basato sui desideri individuali di ogni utente, garantendo un’esperienza di viaggio veramente personalizzata.

Inoltre, grazie all’alleanza strategica con MOVE, realtà di riferimento nel mondo del turismo che crea e realizza, con dedizione e cura del dettaglio, viaggi ed esperienze personalizzate, gli utenti possono finalmente prenotare interi viaggi “tailor-made” dopo aver tratto ispirazione dalla piattaforma Blinkoo. Questa sinergia lo rende già ad oggi il servizio più rapido ed efficace al mondo per trovare ispirazione, pianificare l’itinerario e prenotare tutto il viaggio comodamente, ed in un colpo solo.

Blinkoo è diventato un grande osservatorio di preferenze,mete, gusti e tipologia di viaggiatori, proprio per le altissime interazioni con la sua grande e vivacissima community.

Il viaggio intorno al mondo, arricchito e perfezionatoda Blinkoo, ritorna così a svelare le abitudini degli italiani in fatto di vacanze.

Dopo la pandemia, periodo in cui le persone anelavano alla libertà di viaggiare, alla gioia dell’incontro con l’ignoto, le preferenze degli italiani in materia di viaggi sono cambiate; c’è stata una forte presa di coscienza: non è necessario attraversare oceani per vivere esperienze indimenticabili.

Quello che prima era un evento annuale, si è trasformato in un’attività frequente: le persone ricercano emozioni ed avventure autentiche quasi come nuovo hobby.

Inoltre, la nuova era di Internet è basata sulla fiducia, dove la creator economy è la miccia che accende la scintilla.

“Nel vasto spazio del mondo digitale, il potersi fidare delle informazioni è diventato un bene prezioso a cui gli utenti non vogliono rinunciare. – dichiara Smeraldo Meminaj CEO e Founder Blinkoo – I consigli, condivisi dei nostri viaggiatori permettono agli utenti di vivere a pieno delle esperienze locali autentiche e di scoprire delle perle nascoste, così dette “off-the-beaten-path”, che solo un local o un viaggiatore esperto può conoscere. Il viaggio diventa, così, un bagaglio di conoscenza culturale che è un tesoro da condividere il più possibile.”

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