Per rimettersi in forma più velocemente e avere un valido aiuto prima, durante e dopo la pratica dell’attività fisica, c’è Compex: brand di riferimento nel campo dell’elettrostimolazione e da oltre 30 anni a fianco dei migliori atleti in svariate discipline, Compex è l’alleato di chi ha a cuore la propria salute. Il principio della elettrostimolazione, infatti, riproducendo lo stesso impulso elettrico del cervello che impone contrazioni ai muscoli, consente di realizzare un lavoro “allenante” sui gruppi muscolari, affiancandosi così alla tradizionale attività fisica in modo efficace e naturale.

Studiato per chi pratica sport intensamente e desidera incrementare e mantenere la forza muscolare, l’elettrostimolatore Compex SP 8.0 aiuta a migliorare le proprie prestazioni, a lavorare sui propri punti deboli ed è ideale per il recupero.

Compex SP 8.0 è dotato di 40 programmi adatti per la preparazione fisica, la riabilitazione,  il fitness, la fase di recupero o il massaggio e la gestione del dolore. Proprio per via di questo suo ampio raggio d’azione, SP8.0 è un ottimo compagno di allenamento con cui migliorare le proprie prestazioni in svariati ambiti: dal ciclismo alla corsa, dal triathlon al nuoto, passando dal crossfit, e in moltissimi altri sport di squadra come volley, basket e rugby. In particolare nel mondo del ciclismo su strada il Team Bahrain Merida ha scelto Compex per il proprio allenamento.

SP 8.0 è dotato dell’esclusiva tecnologia MI con cui lo strumento si adatta ai muscoli dell’atleta, offrendo così un comfort ineguagliabile e una stimolazione su misura. Questo è possibile grazie alle funzioni MI-scan – attraverso cui il dispositivo dapprima analizza il muscolo e adatta, poi, i parametri di stimolazione in modo automatico – e quella MI-action che ottimizza l’efficacia della sessione grazie all’associazione delle contrazioni muscolari volontarie a quelle indotte dalla macchina. Inoltre Compex SP 8.0 è anche dotato della tecnologia MI-tens – che facilita la regolazione dei parametri di intensità di stimolazione durante l’uso dei programmi antidolore – e della funzionalità MI-autorange che consente al dispositivo di gestire in modo completamente automatico l’intensità della stimolazione, ottenendo così risultati ottimali.

Essendo poi lo strumento wireless, quindi privo di fili che lo collegano ai moduli posizionati sui muscoli, è possibile eseguire con assoluta agilità esercizi di potenziamento in modo sincrono con gli impulsi elettrici, ottenendo così un trattamento più efficace.

La gamma Fitness di Compex è perfetta per chi si preoccupa del proprio aspetto fisico e vuole ritrovare e conservare la linea mettendo così al centro il proprio benessere.
Tra i vari dispositivi della collezione Fitness spicca il nuovo Fit 5.0, pensato per chi vuole rimettersi in forma più velocemente e desidera sviluppare massa muscolare e scolpire il proprio corpo, senza però rinunciare alla fase recupero e al rilassamento post allenamento. Compex Fit 5.0 è basato sulla tecnologia wireless ed è in vendita con due o, novità di quest’anno, nella confezione con quattro moduli.
Il dispositivo Fit 5.0 permette di scegliere tra 30 programmi divisi in quattro tipologie di utilizzo: Fitness per scolpire il corpo e tonificare i muscoli, Recupero/Massaggio per ridurre l’indolenzimento muscolare e recuperare dopo uno sforzo, Antidolore con potere decontratturante e di riduzione della sofferenza muscolare e articolare, e Riabilitazione per riprendersi dopo un infortunio. Fit 5.0 è dotato della tecnologia MI-scan, che analizza il muscolo adattando automaticamente i parametri di stimolazione, e di quella MI-range che indica l’intensità ideale di stimolazione da usare nei programmi di Recupero o Massaggio.

Share Button