Print Friendly, PDF & Email

È arrivato il momento in cui il desiderio di vacanza, con speranza, si fa strada tra i pensieri, così come quello di avere tempo da dedicare unicamente al relax o all’attività fisica in mezzo alla natura. 

La bellezza di tutto il territorio italiano ci offrirà fortunatamente molte opportunità per rifare il pieno di energia e positività e tra le soluzioni ideali per ritrovare l’equilibrio psico-fisico ottimale, in sicurezza e con molto spazio a disposizione solo per sé, figurano le vacanze all’aria aperta, in camping village di qualità.

Potranno essere raggiunti con la propria automobile, al mare, vicino a laghi incantevoli come quello di Garda o di Como e in mezzo ad aree verdi che permetteranno di scoprire anche in estate la meraviglia di città d’arte come Venezia, Roma, Firenze o Trieste, di cui il nostro meraviglioso Paese è costellato.

 La vacanza all’aria aperta contemporanea è un life style, non solo l’evoluzione degli spazi tradizionalmente intesi, ma molto di più: è l’evoluzione eco-friendly del fare turismo che viene incontro alle esigenze delle persone. Offre, infatti, altissima qualità, varietà e possibilità di personalizzare i servizi, comfort e sicurezza delle sistemazioni, facilities moderne, funzionali a essere rinnovate costantemente, senza anti-ecologico consumo del suolo. Lo stile di vita open air vede plus che in altri contesti sarebbero considerati limiti, perché sono le persone che definiscono i propri confini, creando le proprie esperienze e vivendo in totale sicurezza e senza costrizioni le proprie emozioni: il confine di una vacanza open air è solo l’orizzonte. Uno spazio open-air è uno spazio di libertà!

E la necessità di controllare il distanziamento sociale sarà proprio garantita dall’impostazione di questo tipo di vacanza, con la possibilità di essere totalmente indipendenti soggiornando in bungalow, mobile home, lodge tent o dotati di comfort di eccellente livello, presenti negli open air village di ultima generazione come quelli di Baia Holiday, dal 1974, eccellenza italiana nell’ambito delle vacanze open air, apprezzata in tutto il mondo. Ogni struttura in Italia e in Croazia è di proprietà e ogni singolo aspetto della gestione è controllato internamente per riservare la massima attenzione agli ospiti, al loro benessere e alle loro esigenze, con esperienze rese uniche e complete da servizi a 360° da vivere totalmente nelle strutture: plus assoluto per chi desidera arrivare, parcheggiare con comodità e non pensare più a nulla per tutta la durata del soggiorno.

Baia Holiday sceglie solo location straordinarie come quelle, per esempio della Sardegna, bagnate da un mare dai toni ipnoticamente turchesi, distante solo qualche decina di metri, e come gli spazi in Veneto, a Cavallino Treporti, lungo una spiaggia pressoché infinita, o in Friuli, nella baia di Sistiana, una delle più suggestiva di tutto l’Alto Adriatico, abbracciata dalla Riserva Naturale delle Falesie di Duino. Una rarità nell’ambito delle vacanze all’aria aperta anche la proprietà sulla riva più bella del Lago di Garda con vista su una delle isolette del Benaco. E per chi predilige stare in mezzo al verde, tra il mare e la città, è ideale il Roma Capitol in Lazio, alle porte della Città Eterna e vicinissimo alla costa di Ostia Antica, nell’area naturalistica della pineta di Castel Fusano.

Ciò che rende memorabile e sicura una vacanza in location all’aria aperta di eccellente livello come i camping village di Baia Holiday è la grandissima importanza dedicata ogni anno, investendo ingenti risorse, alle opere di manutenzione che rendono ogni cosa semplicemente perfetta: la cura del verde, dei giardini, delle aree comuni, così come il rigore dei rigidi protocolli di igienizzazione e sanificazione, mai importanti come quest’anno, nel periodo post Covid-19. Senza dimenticare la priorità assoluta data alla sostenibilità, pensata in funzione del rispetto del territorio ed elemento inscindibile dal benessere di chi è in vacanza.

Tra le scommesse vinte da Baia Holiday, fin dalla progettazione dei primi camping village, la scelta di garantire agli ospiti moltissimo spazio a disposizione con grandi viali alberati e lastricati a mano in pietra pregiata per spostarsi a piedi o in bicicletta; la ricchezza delle dotazioni con mobili e finiture di qualità superiore;  il raffinato design delle soluzioni abitative; l’ampio respiro delle piazzole, per far sì che ogni area venga percepita dagli ospiti come un piccolo mondo esclusivamente a propria disposizione. Non c’è che l’imbarazzo della scelta: per avere una vista privilegiata sul blu, un’oasi green o uno splendido punto di partenza e ritorno per esplorare l’Italia, i camping village di Baia Holiday permetteranno di sperimentare anche quest’anno una vacanza capace di fare tesoro di preziose emozioni per nuovi slanci pieni di vita.

Share Button