Print Friendly, PDF & Email

Okura Nikko Hotel Management ha annunciato che nel 2022 aprirà l’Hotel Nikko Phnom Penh nella capitale cambogiana. L’hotel occuperà il livello superiore del Japan Trade Center, attualmente in costruzione, e la società prevede di firmare un contratto il 25 dicembre 2018 con UY United Co. per gestire la nuova proprietà, in seguito a un investimento in tale società da parte di URATA Co.

La proprietà sarà situata nel Japan Trade Center nel distretto di Toul Tum Poung, una nuova struttura che ospita uffici, punti vendita e il nuovo hotel, e il primo grande complesso della capitale cambogiana sviluppato da un’azienda giapponese. Questa struttura mira a fungere da base di rete per le imprese internazionali e a mostrare una nuova forma di collaborazione in cui le società cambogiane impiegano la tecnologia di costruzione giapponese in joint venture con aziende giapponesi.

Una struttura con struttura d’acciaio di un tipo che non è ancora stata ampiamente adottata in Cambogia viene implementata nel nuovo complesso, con ingegneri edili giapponesi che dirigono e addestrano team di costruttori sul posto. Si prevede che questo progetto preannunci l’introduzione di nuove tecnologie di costruzione in Cambogia, e la progettazione della struttura incorporerà aspetti della storia, della tradizione e della cultura di entrambi i paesi, riflettendo il più possibile le caratteristiche uniche dell’area circostante.

L’hotel offrirà 201 camere per gli ospiti ciascuna con una superficie standard di circa 36 mq al piano 14-22 del nuovo edificio. Sarà caratterizzato da una vasta gamma di ristoranti, tra cui cucina giapponese e pasti per tutto il giorno, e un bar skydeck al 23° piano, dove gli ospiti possono godere di una vista mozzafiato sulla capitale.

Negli ultimi anni la Cambogia ha raggiunto elevati tassi di crescita economica, con una media di oltre il 7% annuo, e si sta rivelando uno dei paesi ASEAN più attraenti. Dall’istituzione della Comunità economica dell’ASEAN alla fine del 2015, il governo cambogiano ha continuato a promuovere lo sviluppo economico e ha creato una serie di “zone economiche speciali” per attirare capitali stranieri. In queste zone di Phnom Penh, aziende di diversi paesi hanno avviato operazioni, la maggior parte delle quali imprese giapponesi. Geograficamente, Phnom Penh è strategicamente situato tra Ho Chi Minh e Bangkok, e un ulteriore sviluppo della città è probabilmente la deregolamentazione dei mercati e la libera circolazione delle persone all’interno della regione ASEAN accelera.

Hotel Nikko Phnom Penh sarà il primo hotel di Okura Nikko Hotels ad aprire in Cambogia e fa parte di un ambizioso progetto di espansione del portafoglio globale del gruppo a 100 proprietà, principalmente in Asia, entro il 2020.

Share Button