Lignano Sabbiadoro lancia la campagna di video storytelling

Print Friendly, PDF & Email

Una campagna emozionale di video storytelling per raccontare in modo gioioso, ma molto calato nella realtà del presente, come Lignano Sabbiadoro si sta preparando per accogliere al meglio i propri ospiti ed essere come sempre un luogo ideale, bello e sicuro in cui trascorrere una vacanza.

La località friulana ha scelto questa modalità, con una presa diretta fatta insieme a tutte le realtà della filiera turistica, per dare eco all’impegno corale messo in campo in ogni ambito.

Il primo video di “Cosa stiamo facendo per voi” è online e, già dopo poche ore dalla pubblicazione sui canali social della destinazione, l’engagement e le condivisioni sono stati altissimi, a testimonianza del forte legame con la propria community italiana e internazionale.

Protagonisti delle riprese sono i lignanesi coinvolti nell’ospitalità turistica: addetti che si prendono cura delle spiagge, albergatori, ristoratori, istruttori di attività sportive, titolari di attività commerciali, fornitori di servizi, responsabili delle aree pubbliche e del verde. Ognuno di loro, indossando responsabilmente una mascherina, racconta con entusiasmo quello che sta facendo per inaugurare quanto prima la stagione.

“Non abbiamo mai smesso di prepararci per essere pronti ad accogliere i nostri ospiti, nella fase post Covid-19, e lo hanno voluto raccontare con una testimonianza diretta e corale le persone che sono direttamente coinvolte nell’offerta turistica. Il recente conseguimento per la 31^ volta della Bandiera Blu, con ben 4 delle 11 bandiere date a tutto il Friuli Venezia Giulia, ci ha ulteriormente motivati”, commenta

Avvio comune della testimonianza video di ogni persona ripresa: “A Lignano Sabbiadoro stiamo lavorando per le vostre vacanze”, seguito da una promessa legata a ciò attenderà le persone che sceglieranno di soggiornare nella destinazione questa estate. Chiusura della parte finale del video: “A Lignano Sabbiadoro stiamo lavorando per le vostre vacanze perché vogliamo che tutto sia perfetto”. La release del secondo video è attesa per la riapertura ufficiale.

“La mascherina che indossiamo nel video ci dice di una nuova realtà, che per il momento è quella di tutti, ma che non ci impedirà di godere del relax di cui più che mai abbiamo bisogno. L’abbiamo utilizzata perché uno storytelling per essere vero deve sempre essere prima di tutto responsabile e non può prescindere dal presente. L’attualità ci chiede di trovare nuove modalità per poter fare le cose: a Lignano Sabbiadoro lo stiamo facendo con la passione di sempre e la mascherina non riesce a nascondere l’espressione sorridente di tutte le persone che non vedono l’ora di inaugurare l’estate 2020”, conclude

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *