Print Friendly, PDF & Email

citizenM continua la sua inarrestabile crescita e, mentre prosegue la ricerca di nuove proprietà in città chiave dell’Europa e del Nord America, raddoppia le strutture in portfolio dal 2018 con i nuovi ambiziosi piani di sviluppo per il 2022 e il 2023. Il prossimo anno è prevista l’apertura di sei nuovi hotel in Europa, a Londra, e in Nord America, a Miami, Seattle, Washington e Chicago, mentre saranno sette le nuove location che verranno inaugurate nel 2023: a partire dall’attesissima apertura a Roma, per proseguire con Parigi, Londra, Miami, Boston, Menlo Park, e Austin.
Nel primo trimestre del 2022 citizenM farà il suo debutto a Miami, una delle più frizzanti e giovani città della Florida, importante meta turistica del Nord America ma anche nuova capitale finanziaria. Due le nuove strutture che verranno inaugurate, dallo stile moderno e dal carattere distintivo capace di mescolare design, tecnologia ed eleganza, mantenendo la promessa dell’affordable luxury presente in tutti gli hotel del Gruppo: citizenM Miami Brickell e citizenM Miami Worldcenter. Entrambi centrali, il primo richiama l’arte e la vivace personalità di citizenM, collegandola all’atmosfera cosmopolita della città, fin dalla facciata esterna impreziosita con cinque pezzi uniti in una composizione dell’artista contemporanea americana Jen Stark, nota per le sue opere ipnotiche e caleidoscopiche. L’interno racchiude un ambiente confortevole e tecnologico, con 252 camere e 8 sale riunioni che diventeranno un incubatore di idee e uno spazio in cui far confluire nuovi progetti di business. Ma la vera novità è la piscina situata sul tetto insieme a un angolo bar per offrire un momento di svago e di relax a tutti gli ospiti.
La seconda apertura di citizenM, nella zona a forte espansione urbanistica del Worldcenter, sarà inserita all’interno del nuovo distretto commerciale e finanziario della città e sarà circondato dai migliori negozi e luoghi per l’intrattenimento. La facciata dell’edificio sarà caratterizzata dalle installazioni ultra-moderne di FriendsWithYou, corrente artistica di Los Angeles che nasce dalla collaborazione tra Samuel Borkson e Arturo Sandoval III – noti per il loro lavoro con artisti del calibro di Pharrell Williams e Diplo. L’interno sarà allestito con 351 camere e quattro ampie e luminose sale riunioni societyM che offrono alla nuova generazione di nomadi digitali lo spazio adatto per sviluppare il proprio business e rilassarsi con un cocktail a bordo piscina nel lounge bar situato sul tetto.
Portando una ventata di aria fresca in uno dei quartieri più storici e tradizionali, che rappresentano il cuore antico della città, il Seattle Pioneer Square raddoppia la presenza di citizenM a Seattle, dove è approdata nel 2020 con il Seattle South Lake Union. Sorto sulle ceneri della più antica segheria di Seattle, il nuovo hotel incarna la trasformazione che il quartiere sta vivendo per diventare uno dei principali hub culturali e artistici del paese. Con l’impronta artistica del marchio, il nuovo hotel, con 232 camere, presenta una grande installazione a mosaico realizzata dall’artista locale Ryan! Feddersen.
In uno dei quartieri emergenti e più popolari della citta, a pochi chilometri dalla Casa Bianca, sorgerà il secondo hotel di citizenM nella capitale degli Stati Uniti che sarà inaugurato nella primavera del 2022. Confermando la capacità del gruppo olandese di inserirsi nei nuovi centri nevralgici delle principali città del mondo, il citizenM Washington DC NoMA sorge in una delle zone a più rapida crescita di Washington DC: avrà 292 camere, tre sale riunioni e sarà arricchito, nella parte esterna, dalle opere della innovativa artista di Brooklyn Hannah Whitaker.
In Europa, citizenM torna a Londra aprendo la sua quarta struttura, costruita seguendo le più moderne tecniche di costruzione modulare che identificano gli hotel del brand di affordable luxury in tutto il mondo. Il citizenM London Victoria offrirà 226 camere prefabbricate e modulari, tutte arredate secondo lo stesso stile e sorgerà in posizione centrale, vicino alle principali attrazioni turistiche, come Buckingham Palace e Tate Britain, perfettamente collegato anche con l’aeroporto di Gatwick, in una posizione ideale per accogliere i cittadini mobili di tutto il mondo.
Nell’autunno 2022 verrà inaugurata la prima struttura a Chicago: una nuova costruzione, che fa parte del piano di sviluppo edilizio a uso misto realizzato dal costruttore immobiliare Sterling Bay al numero 300 di North Michigan Avenue, a pochi passi dai principali luoghi d’interesse, come il Riverwalk e Millennium Park. La facciata esterna dell’hotel, che sorgerà all’interno di un grattacielo di 47 piani, sarà impreziosita dall’opera dell’artista contemporanea newyorkese Nina Chanel Abney; all’interno, offrirà 280 camere, un’area living ricca di oggetti d’arte interessanti, una canteenM che serve bevande e snack 24/7 e tre sale riunioni societyM.

Share Button