Nel romantico regno della neve di Re Laurino
Dalla calda piscina esterna i cui vapori sembrano toccare i fiocchi di neve che illuminano il paesaggio, si ha la sensazione di nuotare tra le forme rocciose del monte Latemar, che con le sue leggende rende ancora più intrigante il paesaggio invernale della Val d’Ega, dove il Romantik Hotel Post Cavallino Bianco di Nova Levante (BZ) brilla tra le Dolomiti, ad un passo dalle piste da sci. Se in estate la struttura è meta privilegiata per fare escursioni tra le vette Patrimonio Mondiale UNESCO e il Lago di Carezza, durante la stagione fredda sono le piste da sci e i percorsi innevati ad attrarre i visitatori, che trovano la cabinovia per raggiungere i tracciati sciistici a soli 200 metri dall’hotel. Il Lago di Carezza resta comunque un’attrazione unica quando diventa ghiacciato e quando nei fine settimana di dicembre si anima dell’incanto dei Mercatini di Natale. Il comprensorio dello sci di Carezza è un reticolato formato da 40 km di piste sempre perfette e ci sono tante possibilità per le famiglie di vivere la neve, come il nido sulla neve e il parco giochi per bambini, il Kinderland Nani Land alla malga Frommer. Inoltre, i piccoli possono partecipare agli skitour per bambini “Re Laurino”, giri fiabeschi sulle orme del mitico sovrano. Ci sono poi altri 16 impianti di risalita per divertirsi tutto il giorno, passeggiare con le ciaspole, praticare sci di fondo ai piedi del Catinaccio. E di ritorno dalle piste, è il centro benessere la prima meta degli appassionati di sport invernali. È ampio 1500 mq ed ha una vista panoramica emozionante sulle cime dolomitiche. Oltre alla piscina esterna riscaldata a 30°, c’è la piscina coperta, 4 saune, la vasca idromassaggio, la grotta salina, il percorso Kneipp, la cabina infrarossi e la palestra Technogym. La cucina è un percorso di tradizioni mediterranee. È Georg, il padrone di casa, a cucinare piatti raffinati usando materie prime dell’orto e specialità tirolesi, abbinati ad una selezione di vini dei migliori produttori. A colazione non manca il pane e le marmellate fatte in casa, salumi e formaggi locali, yogurt a base di latte di montagna e dolci preparati con passione.
Il Romantik Hotel Post Cavallino Bianco è in un’ottima posizione per visitare i più bei Mercatini di Natale dell’Alto Adige. Dista pochi chilometri dal Lago di Carezza, Bolzano, Merano, Brunico e Bressanone, dove curiosare tra le casette di legno da cui si spandono profumi di spezie, dolci natalizi, oggetti originali e vin brulé.
Profondamente radicata nella rispettiva regione e plasmata dalla tradizione e dalla consapevolezza della qualità – questo è il senso dell’accoglienza per gli oltre 200 Romantik Hotels & Restaurants e 300 partner in 10 Paesi europei. Gli albergatori Romantik danno il benvenuto ai viaggiatori in Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Lussemburgo, Olanda, Scozia, Italia, Spagna e Francia. La cooperazione nelle vendite e nel marketing presenta da 40 anni l’individualità delle diverse strutture: da quelle immerse nella campagna, ai templi del benessere, fino agli hotel di lusso. Ottima cucina, tipicità e storia accomunano gli hotel a conduzione familiare per una collezione esclusiva di alto livello riunita sotto il marchio Romantik.
Lascia un commento