Qatar Airways lancia lo Student Club

Print Friendly, PDF & Email

Qatar Airways ha scelto di dedicare agli studenti di tutto il mondo un programma di vantaggi, lo Student Club, pensato appositamente per sostenerli durante tutto il loro percorso formativo. 

I soci dello Student Club potranno godere di grandi risparmi e vantaggi fatti su misura, come ad esempio tariffe speciali sui voli, franchigia bagaglio extra, la possibilità di modificare le date del volo, Super Wi-Fi gratuito a bordo e molto altro ancora. Saranno, inoltre, automaticamente iscritti al Qatar Airways Privilege Club – il che offre la possibilità di sbloccare premi ancora migliori – e riceveranno un upgrade di livello come regalo di laurea, oltre all’opportunità di guadagnare 5.000 Qmiles se portano un amico nello Student Club.

L’Amministratore delegato del Gruppo Qatar Airways, Sua Eccellenza Akbar Al Baker, ha dichiarato: “Il nostro nuovissimo Student Club è stato pensato appositamente per le esigenze degli studenti. I viaggi sono una parte importante nella vita di tanti studenti. Molti infatti scelgono di studiare all’estero per la durata della loro intera carriera universitaria oppure anche solo per un solo semestre. Sappiamo anche che le vacanze universitarie sono una meravigliosa opportunità per gli studenti di visitare la famiglia o gli amici, o semplicemente di esplorare il mondo. Ora gli studenti possono puntare al cielo con il nostro Student Club”.

Il nuovo programma per studenti della compagnia aerea fa parte della più ampia trasformazione del Privilege Club di Qatar Airways, recentemente ridisegnato per premiare i passeggeri per la loro continua fedeltà e perché possano ricevere le migliori offerte e i migliori vantaggi.

In qualità di soci del Privilege Club, gli studenti possono guadagnare Qmiles viaggiando con Qatar Airways, con le linee aeree oneworld® o con qualsiasi partner della compagnia. Gli studenti possono in realtà iniziare ad accumulare punti già da oggi: si possono infatti guadagnare anche utilizzando le carte di credito Qatar Airways e facendo acquisti presso i partner commerciali e lifestyle del Privilege Club. Le Qmiles possono essere inoltre riscattate per ottenere una serie di interessanti vantaggi tra cui voli premio, upgrade o bagaglio extra su Qatar Airways, shopping presso il Qatar Duty Free, nonché voli e soggiorni in hotel partner.

I soci dello Student Club riceveranno una tessera digitale, che potrà essere conservata nella loro applicazione wallet sui dispositivi mobile o nell’applicazione di Qatar Airways, la quale indica il loro livello di iscrizione. Possono aderire al programma tutti gli studenti con istruzione a tempo pieno e part-time di età compresa tra i 18 e i 30 anni.

Compagnia aerea pluripremiata, Qatar Airways è stata nominata ‘World’s Best Airline’ dai World Airline Awards del 2019, gestiti da Skytrax. È stata inoltre nominata ‘Migliore Compagnia Aerea del Medio Oriente’, ‘World’s Best Business Class’ e ‘Best Business Class Seat’, in riconoscimento della sua innovativa esperienza in Business Class, Qsuite. È l’unica compagnia aerea ad aver ottenuto per cinque volte l’ambito titolo di “Skytrax Airline of the Year”, riconosciuto come l’apice dell’eccellenza nel settore delle compagnie aeree. L’hub della compagnia, l’Hamad International Airport, è stato recentemente classificata come “Terzo miglior aeroporto del mondo” agli SKYTRAX World Airport Awards 2020, passando dalla quarta posizione nel 2019. È stato anche nominato “Miglior aeroporto del Medio Oriente” per il sesto anno consecutivo.

Oltre ad offrire un servizio eccellente per i passeggeri, Qatar Airways si è anche concentrata sulla sostenibilità delle sue operazioni. La varietà di aerei moderni e a basso consumo di carburante della compagnia aerea – in particolare la sua flotta di 52 Airbus A350 e 30 Boeing 787 – riduce le emissioni di anidride carbonica. A causa dell’impatto della pandemia da COVID-19 sulla domanda di viaggi, la compagnia aerea ha bloccato a terra la sua flotta di Airbus A380, in quanto non è giustificabile dal punto di vista ambientale utilizzare un aeromobile così grande nel mercato attuale. Qatar Airways ha inoltre recentemente lanciato un nuovo programma, che consente ai passeggeri di ridurre volontariamente le emissioni di anidride carbonica generate dal viaggio al momento della prenotazione.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *