Print Friendly, PDF & Email

DOHA, Qatar – Qatar Airways presenta la nuova generazione di Boeing 787-9 Dreamliner, configurata con la nuova Business Class Suite, su una serie di rotte chiave verso l’Europa e l’Asia, a partire dal servizio Doha-Milano.

L’aereo ultramoderno è previsto per i servizi da Doha a Milano, Atene, Barcellona, Dammam, Karachi, Kuala Lumpur e Madrid e ha una capacità totale di 311 posti – 30 suite di Business Class e 281 posti in Economy Class.

Realizzata con l’esclusivo DNA di design di Qatar Airways e rivolta ai viaggiatori più esigenti, le nuove sedute e l’ambiente della Business Class interpretano un design contemporaneo estremamamente personale, spazioso e funzionale, permettendo il massimo del relax in un ambiente privato.

L’Amministratore Delegato del Gruppo Qatar Airways, Sua Eccellenza Akbar Al Baker, ha dichiarato: “In linea con la volontà di offrire ai nostri passeggeri un’esperienza di viaggio senza precedenti, siamo lieti di introdurre questa tanto attesa Business Class Suite sul più recente aeromobile a fusoliera larga di Qatar Airways, il Boeing 787-9 che debutterà su una serie di rotte chiave all’interno della nostra rete. 

La nuova Business Class Suite stabilisce un altro standard del settore, garantendo un’esperienza privata unica per i passeggeri premium che viaggiano con noi, e che sta diventando sempre più preziosa durante questa pandemia. E’ altresì un esempio degli standard di eccellenza a 5 stelle di Qatar Airways e l’ospitalità del Qatar che sono la quintessenza su tutti i nostri voli. 

I nostri passeggeri meritano il meglio e sono sicuro che apprezzeranno la variante Dreamliner più grande proprio per il  l’impareggiabile comfort offerto. I passeggeri possono anche essere certi che l’impatto responsabile sull’ambiente del nostro aeromobile si allinea pienamente con l’ambizione della compagnia di raggiungere i più alti livelli di sostenibilità”.

Disposta a spina di pesce, in una configurazione 1-2-1, ogni suite ha un accesso diretto al corridoio con una porta scorrevole per garantire il massimo della privacy e del comfort. I passeggeri seduti nelle suite centrali adiacenti possono far scorrere i pannelli della privacy al tocco di un pulsante per creare il loro spazio privato chiuso.

La Business Class Suite ha poltrone completamente reclinabili con estensione fino a 2 metri, per offrire elevati livelli di comfort a bordo. I passeggeri possono rilassarsi durante il volo, sapendo che il loro dispositivo mobile personale è conservato in modo sicuro in un supporto per telefono dedicato, dotato di una tecnologia di ricarica wireless che è compatibile con entrambi i dispositivi iOS e Android.

La Business Class Suite è completata dal servizio di bordo della compagnia aerea, leader nel settore, offerto dal suo pluripremiato personale di bordo. Questo include un’ampia selezione di cucina internazionale, cibo e bevande, così come sane opzioni di pasti vegani che fanno parte del menu à la carte dine-on-demand di Qatar Airways. I passeggeri potranno sperimentare un’offerta di ristorazione pluripremiata, e saranno sono coccolati con prodotti e servizi di marchi di classe mondiale tra cui Narumi, BRIC’S, diptyque, TWG Tea, Castello Monte Vibiano Vecchio e The White Company per citarne alcuni.

In Economy Class, i sedili prodotti da Recaro esemplificano il design e la tecnologia più recenti. Ogni poltrona è dotata di uno schermo tattile Panasonic IFE da 13 pollici, oltre a un supporto per dispositivi elettronici personali per dispositivi mobili e iPad. Il sedile è dotato di un bracciolo girevole che può essere completamente riposto nello schienale, fornendo un’esperienza più confortevole e spaziosa. I passeggeri potranno godere dell’esperienza culinaria completa “Quisine”, che offre un’esperienza di viaggio in classe economica elevata.

I passeggeri che volano sul Boeing 787-9 all’avanguardia in Economy Class hanno la possibilità di abbinare le loro cuffie Bluetooth personali al sistema IFE di bordo.

Come caloroso benvenuto a bordo del nuovo aereo, il compositore ufficiale di Qatar Airways, Dana Al Fardan, ha creato un nuovo capolavoro che ritrae la visione comune di Qatar Airways e Dana nel riunire le persone. Dopo i recenti tempi difficili, questa musica rappresenta un risveglio e una comprensione più profonda del valore reale delle persone, dell’armonia e della resilienza. 

Il Boeing 787-9 è l’ultimo membro degli aerei Boeing nella flotta di Qatar Airways. Come cliente di lancio in Medio Oriente per il Boeing 787, la compagnia aerea ha continuato a volare con la sua flotta di 30 787-8 durante la pandemia di COVID-19 grazie alla sua forte efficienza nei consumi e all’eccellente record di affidabilità. L’investimento di Qatar Airways nel 787-9 sottolinea ancora una volta l’impegno della compagnia aerea per la sostenibilità e il raggiungimento di emissioni di carbonio nette zero entro il 2050.

Share Button