Print Friendly, PDF & Email

Qatar Airways ha annunciato la ripresa di tre destinazioni chiave in Sud Africa: Città del Capo, Durban e Johannesburg. I servizi verso il Sudafrica saranno operati dai moderni Airbus A350 e Boeing 787 a basso consumo di carburante della compagnia. Con l’aggiunta di 19 voli settimanali per questo paese, Qatar Airways opererà un totale di 63 voli settimanali verso 17 destinazioni in tutto il continente, tra cui Accra, Addis Abeba, Dar es Salaam, Gibuti, Entebbe, Kigali, Kilimanjaro, Lagos, Maputo, Mogadiscio, Nairobi, Tunisi, Windhoek e Zanzibar.

L’amministratore delegato del gruppo Qatar Airways, Sua Eccellenza Akbar Al Baker, ha dichiarato: “Siamo lieti di riprendere i voli per il Sud Africa, espandendo ulteriormente il nostro network nella regione. Sappiamo che molti passeggeri in tutto il mondo e in Sudafrica attendono con ansia la ripresa dei voli internazionali di linea e non vediamo l’ora di aiutarli a ricongiungersi con le loro famiglie e i loro cari. Qatar Airways ha lavorato a stretto contatto con il governo sudafricano durante tutta questa crisi operando 28 voli charter speciali per aiutare a riportare a casa oltre 11.500 sudafricani e viaggiatori internazionali. Con il maggior numero di voli internazionali dal Sudafrica e una delle più grandi reti globali, i passeggeri che viaggiano da o verso il Sudafrica possono godere di opzioni di viaggio più flessibili con collegamenti verso numerose destinazioni attraverso l’aeroporto l’Hamad International, considerato il migliore e maggiormente collegato del Medio Oriente. I passeggeri che viaggiano con il nostro Airbus A350 equipaggiato con Qsuite possono anche usufruire della business class più privata del settore, con pareti divisorie scorrevoli per la privacy, opzioni di letti matrimoniali a sdraio e intrattenimento di classe mondiale con più di 4.000 opzioni tra cui scegliere. Abbiamo chiaramente dimostrato una costante affidabilità nei confronti dei nostri clienti, tramite flessibili politiche di viaggio, procedure di sicurezza complete e il nostro continuo impegno per la sostenibilità. Nonostante le sfide globali, siamo sempre stati presenti per i nostri passeggeri e questa resilienza continua ad alimentare la fiducia in Qatar Airways come partner solido e affidabile. La compagnia aerea opera attualmente oltre 650 voli settimanali verso più di 90 destinazioni in tutto il mondo, tra cui 27 destinazioni in Asia-Pacifico, 31 in Europa, 12 in Medio Oriente e nove in Nord America”.

Dall’inizio della pandemia, il network di Qatar Airways non è mai sceso sotto le 30 destinazioni con servizi continui verso i cinque continenti. L’investimento strategico della compagnia aerea in una varietà di bimotore a basso consumo di carburante, tra cui la più grande flotta di aerei Airbus A350, ha permesso di continuare a volare, posizionando perfettamente il vettore come guida nella ripresa sostenibile dei viaggi internazionali. Con il proseguimento della ricostruzione della rete della compagnia, Qatar Airways continuerà a garantire la più sicura e affidabile connettività, verso numerose destinazioni, ai suoi milioni di passeggeri e a garantire che la compagnia continui a guadagnarsi la fiducia dei passeggeri ogni volta che scelgono di volare con Qatar Airways.

Le operazioni di Qatar Airways non dipendono da alcun tipo specifico di aeromobile. La varietà della flotta, costituita da aerei moderni e a basso consumo di carburante, ha permesso alla compagnia di continuare a volare offrendo la giusta capacità in ogni mercato. A causa dell’impatto di COVID-19 sulla domanda di viaggi, Qatar Airways ha deciso di lasciare a terra la sua flotta di Airbus A380 in quanto non risulta giustificabile, sia dal punto di vista commerciale sia ambientale, operare con un aeromobile così grande nel mercato attuale. La flotta, composta da 49 Airbus A350 e 30 Boeing 787, è la scelta ideale per le rotte a lungo raggio strategicamente più importanti verso l’Africa, le Americhe, l’Europa e le regioni dell’Asia-Pacifico.

Le misure di sicurezza a bordo di Qatar Airways per i passeggeri e il personale di cabina comprendono la fornitura di dispositivi di protezione individuale (DPI) per il personale di bordo e di un kit di protezione gratuito e di visiere monouso per i passeggeri. I passeggeri della Business Class su aeromobili equipaggiati con Qsuite possono godere del massimo livello di privacy che questa premiata poltrona di business sa offrire, comprese le pareti divisorie scorrevoli per la privacy e la possibilità di utilizzare l’indicatore “Non disturbare”. Qsuite è disponibile sui voli verso più di 30 destinazioni, tra cui Londra, Parigi e Francoforte. Per i dettagli completi di tutte le misure che sono state implementate a bordo e all’aeroporto di Hamad International, si prega di visitare qatarairways.com/safety.

La sede e l’hub di Qatar Airways, l’aeroporto internazionale di Hamad (HIA), ha implementato rigorose procedure di pulizia e ha applicato misure di distanziamento sociale in tutti i suoi terminal. I punti di contatto con i passeggeri vengono igienizzati ogni 10-15 minuti e i cancelli d’imbarco e i banchi dei gate degli autobus vengono puliti dopo ogni volo. Inoltre, i disinfettanti per le mani sono forniti presso i punti di controllo dell’immigrazione e di sicurezza. HIA è stato recentemente classificato “Terzo miglior aeroporto del mondo”, tra i 550 aeroporti di tutto il mondo, dagli SKYTRAX World Airport Awards 2020. HIA è stato anche votato “Miglior aeroporto del Medio Oriente” per il sesto anno consecutivo e “Miglior servizio al personale in Medio Oriente” per il quinto anno consecutivo.

Share Button