Tendisulfur Pro di Laborest: l’integratore alimentare a supporto degli sportivi

Print Friendly, PDF & Email

Uriach Italy, in collaborazione con l’Università Aldo Moro di Bari, ha condotto uno studio clinico Volto a valutare l’efficacia dell’uso di un integratore alimentare come coadiuvante del trattamento tradizionale della fascite plantare, consolidando il proprio impegno nel mondo dello sport con l’integratore naturale Tendisulfur Pro della linea di Laborest.

Movimenti ripetuti, scatti improvvisi, esercizi prolungati, lo sport è fatto di sollecitazioni continue che nel tempo possono stressare i tendini, fino a provocare infiammazioni e microlesioni che possono portare a lunghi stop. Una di queste è la fascite plantare, condizione infiammatoria e degenerativa della fascia tendinea che si estende dal calcagno fino all’inizio delle ossa delle dita del piede e dovuta ad un traumatismo ripetuto, facilitato da un assetto biomeccanico del piede non corretto. Si manifesta con un intenso dolore al mattino appena alzati, o subito dopo l’allenamento e,se non curata propriamente, può degenerare e cronicizzarsi. Circa il 10% della popolazione ne soffre e tra questi 1 sportivo su 3 è destinato ad affrontarla una volta nella vita, soprattutto le donne tra i 40 e i 70 anni e progredisce in dolore cronico nel 10-20% dei casi. 

Tra i trattamenti sono previsti astensione totale dall’attività sportiva e assoluto riposo, stretching, massaggi, scarpe corrette sia nella quotidianità, sia nell’allenamento, plantari e talvolta antinfiammatori, che però servono solo per mitigare il dolore. Per dolori più acuti è prevista la terapia infiltrativa e trattamento chirurgico. Tra le terapie più efficaci, ci sono le onde d’urto focali che hanno forti proprietà rigenerative e antinfiammatorie, e proprio per questo Uriach Italy, ha condotto uno studio clinico mirato a coadiuvare il trattamento tradizionale della fascite plantare.

La ricerca di Uriach Italy ha evidenziato che i componenti presenti in Tendisulfur Pro, associati alle onde d’urto, possono aiutare a diminuire l’intensità del dolore percepito, mantenendo i benefici protratti nel tempo.

Tendisulfur Pro della linea di Laborest è un integratore alimentare che contribuisce al benessere e al nutrimento di tendini e articolazioni, grazie all’azione combinata dei suoi ingredienti, che sono: resveratrolo, la bromelina, i curcuminoidi presenti nell’estratto di Curcuma longa e i fitocomplessi che si estraggono da Mirra e Boswellia, pianta nota per le proprietà di contrasto di stati di tensione localizzati e di supporto alla funzionalità articolare.

Completano la formulazione di Tendisulfur Pro, il Collagene, che costituisce il 95-99% della struttura del tendine, la Vitamina C, il Metilsulfonilmetano, un naturale donatore di zolfo biologicamente attivo, la Lisina, costituente funzionale dell’elestina ed altri componenti strutturali quali Condroitina e Glucosamina. Infine, la presenza dell’Arginina, precursore dell’ossido nitrico, riveste un ruolo fondamentale a livello vasale.

Share Button