Print Friendly, PDF & Email

TheFork espande la sua presenza in America Latina oltre il Brasile includendo 18 città e 8 Paesi: Argentina, Brasile, Messico, Colombia, Cile, Uruguay, Panama e Perù. L’acquisizione aggiunge 3.500 nuovi ristoranti alla rete TheFork, portando il conto totale a più di 60.000 ristoranti prenotabili in tutto il mondo.

TheFork, acquisita da TripAdvisor nel maggio 2014, ha consolidato la sua posizione di leader europeo nelle prenotazioni di ristoranti online attraverso acquisizioni strategiche e crescita organica negli ultimi cinque anni. Inoltre, TheFork opera anche in Australia. Con questa acquisizione, l’azienda continua la sua espansione internazionale e rafforza la propria presenza a livello mondiale in Europa, Oceania e America Latina con oltre 60.000 ristoranti in 18 mercati globali.

Lanciato nel 2011 da Frank Martín e Franco Silvetti, Restorando supporta i ristoranti, aiutandoli a tracciare le metriche di prenotazione e le informazioni sui clienti per aumentare la loro capacità di attrarre e fidelizzarli nel tempo. Entrambe fondate da leader visionari che hanno anticipato le esigenze del mercato rispetto alla digitalizzazione delle prenotazioni dei ristoranti, Restorando e TheFork condividono la stessa filosofia e lo stesso spirito: essere il luogo in cui ogni cliente visita per scoprire e trovare il ristorante perfetto per ogni occasione.

“Restorando è un’azienda innovativa che ha dimostrato una grande capacità di sviluppo tecnologico, fondamentale per noi. Hanno DNA e cultura adatti per aiutarci a sviluppare la nostra attività e incrementare la digitalizzazione dei ristoranti in America Latina. Tra le loro caratteristiche vi sono uno spirito pionieristico, la determinazione, le solide relazioni con i ristoranti e una fantastica conoscenza del mercato”, ha dichiarato Marcos Alves, a capo di Iberia, Australia e LATAM di TheFork. A breve termine, la piattaforma continuerà a funzionare come marchio Restorando, ma alla fine passerà al marchio TheFork nei prossimi mesi. I termini dell’acquisizione non saranno divulgati.

TheFork è diventata la principale app per prenotare il ristorante e lo strumento essenziale per ottimizzare le prenotazioni e attirare e fidelizzare i clienti. Questa acquisizione rafforza la posizione di TheFork in America Latina e aiuta a consolidare la sua leadership internazionale nel mercato. E’ la nona acquisizione negli ultimi 5 anni della compagnia, che nel 2015 ha acquistato Mytable e Restopolis in Italia; BestTables in Brasile e Portogallo; Iens / SeatMe e Couverts nei Paesi Bassi, Sneat e Tous Au Restaurant in Francia e Dimmi in Australia. Inoltre, la società opera in Spagna, Francia, Svizzera, Belgio, Danimarca e Svezia.

Share Button