Trainline punta con decisione sull’Italia e annuncia la nomina di Andrea Saviane (nella foto) al ruolo di Country Manager. Saviane sarà responsabile del mercato italiano e lavorerà, insieme a nuovo team locale dai nuovi uffici di Milano.

Il nuovo Country Manager avrà come obiettivo quello di contribuire a far crescere ulteriormente il mercato dell’industria ferroviaria in Italia attraverso tutte le leve a disposizione, partendo dal marketing fino a quelle di prodotto e commerciali. Saviane si unisce al leadership team di Trainline e riporterà direttamente al VP Commercial, Matthias Mahr.

Andrea Saviane entra in Trainline dopo l’esperienza in Blubrake, startup del mondo della mobilità, dove era responsabile delle vendite e del marketing. Prima di questa esperienza è stato Country Manager Italia di BlaBlaCar.

L’Italia è un mercato chiave per Trainline e l’apertura dell’ufficio di Milano si inserisce nella strategia dell’azienda volta a valorizzarne peculiarità e opportunità nel lungo periodo. In questo modo, Trainline continuerà a supportare i partner del settore ferroviario in Italia nel loro percorso di ripresa dalla pandemia, nella rapida crescita del numero di passeggeri e nel favorire il trasferimento modale da auto e aereo verso i viaggi in treno, a beneficio della riduzione delle emissioni dovute al trasporto di persone.

“Sono molto felice di dare il benvenuto ad Andrea nel team di Trainline” ha commentato Matthias Mahr, VP Commercial di Trainline, “La sua esperienza ci permetterà di portare avanti e accrescere ulteriormente il nostro business in un mercato per noi fondamentale. Sul mercato italiano stiamo registrando una forte crescita, come dimostra l’aumento del +95% nelle vendite nette di biglietti nel secondo trimestre dell’esercizio in corso rispetto allo stesso periodo di due anni fa. Inoltre – conclude Mahr – La presenza di Trainline in Italia punterà a rafforzare le partnership con gli operatori, al fine di incrementare ulteriormente il mercato del settore ferroviario”.

“Sono orgoglioso di entrare a far parte di Trainline e di poter così supportare la crescita della piattaforma ferroviaria per la comparazione e l’acquisto di biglietti numero uno al mondo” commenta Andrea Saviane, Country Manager Italia di Trainline. “Anche in Italia, la consapevolezza verso viaggi sempre più responsabili è in forte crescita e, attraverso il lavoro del nuovo team tutto italiano, intendiamo promuovere un modo più intelligente, facile ed ecologico di viaggiare”.

Trainline è un unico store per l’acquisto di biglietti di treno e pullman che riunisce milioni di tratte, tariffe e orari di 270 compagnie ferroviarie e di pullman in 45 Paesi, offrendo ai clienti le migliori soluzioni per i loro viaggi e informazioni di viaggio smart e in tempo reale. La piattaforma web supera quota 90 milioni di visite mensili. Di queste, l’88% arriva da device mobili. Trainline, inoltre, può contare su un organico di oltre 700 persone di più di 50 nazionalità diverse. La maggior parte dei collaboratori sono ingegneri, data scientist, sviluppatori e informatici esperti, che ogni giorno con il proprio contributo rendono Trainline una rail-tech company leader nel settore ferroviario.

Trainline quest’anno ha inoltre lanciato Trainline Partner Solutions, la piattaforma tecnologica che fornisce soluzioni innovative per viaggiare in treno, destinata ad aziende che si occupano della vendita di viaggi, imprese di tutte le dimensioni e vettori ferroviari. Trainline Partner Solutions collabora con le più grandi aziende che gestiscono la vendita di viaggi e reti di imprese del mondo per semplificare il complesso mondo dei viaggi di lavoro e della vendita al dettaglio di biglietti, in modo che sempre più aziende e i loro collaboratori scelgano un modo di viaggiare più ecologico.

Share Button