Print Friendly, PDF & Email

Se è vero che in estate l’abbronzatura restituisce un colorito più sano facendoci sentire immediatamente più belle, è altrettanto vero che questa stagione sottopone la pelle, e il nostro organismo in generale, a diversi livelli di stress. Una eccessiva esposizione ai raggi solari, ma anche una dieta non del tutto equilibrata, possono essere responsabili sia della perdita di elasticità dell’epidermide, con conseguente secchezza cutanea e comparsa di nuove rughe, che dell’indebolimento di unghie e capelli. Inoltre, in questo periodo ci troviamo a fare i conti con quello che viene definito digital aging, ovvero l’invecchiamento digitale della pelle causato dalle onde elettromagnetiche emesse dagli schermi di pc, tablet e cellulari, con cui abbiamo convissuto per buona parte dei mesi passati. Questo fenomeno, che colpisce donne di tutte le età, provoca il deterioramento delle fibre di collagene e la conseguente insorgenza di rughe e doppio mento. Ma non è tutto, perché con l’avanzare dell’età, e già a partire dai 30, la produzione di questa proteina diminuisce dell’1% ogni anno. L’integrazione di collagene rappresenta quindi uno degli strumenti più efficaci per contrastare questa perdita e garantire una pelle tonica e luminosa.

VitaVi ha studiato V/Care, un integratore alimentare a base di peptidi di collagene idrolizzato Verisol, in formula liquida, che agiscono in modo mirato per migliorare l’elasticità e la struttura della pelle, prevenendo le rughe, e rafforzare allo stesso tempo unghie e capelli. Ad affiancare i benefici del collagene, lo zinco Albion, a elevato assorbimento, che contribuisce al mantenimento del benessere generale di pelle e capelli e, assieme al selenio, delle unghie. Completano la formula di V/Care i fiori di Calendula, sotto forma di estratto fluido, utile per il trofismo e la funzionalità della pelle. Vitamine e minerali contribuiscono al benessere generale di pelle, capelli e unghie in un momento in cui il nostro organismo ha bisogno di essere curato più del solito. Le proprietà antiossidanti di zinco, vitamina C, vitamina B2 e selenio presenti nella formulazione, contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo causato dai radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento precoce.

“Il collagene svolge un ruolo cruciale nella struttura del nostro corpo” – afferma Silvia Olla, General Manager di VitaVi. “È il componente principale della nostra pelle, dei capelli e delle unghie, nonché di ossa, articolazioni, tendini, legamenti, muscoli e organi. È possibile contrastare il declino del collagene nel nostro corpo compiendo scelte di vita sane – evitando fumo, alcol, stress, esposizione al sole eccessiva e esercizio fisico ad alta intensità – ma a sostegno di questi comportamenti virtuosi ci sono gli integratori: sempre più evidenze scientifiche mostrano i benefici dell’assorbimento di peptidi di collagene, ma occorre scegliere quanto di meglio c’è in circolazione. Il collagene VERISOL® che utilizziamo nel nostro integratore V / Care, grazie al processo di idrolisi enzimatica, è scomposto in peptidi a basso peso molecolare, così da poter essere facilmente assorbito. VitaVi nasce per offrire prodotti di qualità elevata, tracciabili e con studi scientifici a supporto, composti da sostanze nutritive nella loro forma ottimale, senza ingredienti non necessari.”

V/Care è la perfetta soluzione di bellezza pronta da bere al sapore di mango.
Le proposte di VitaVi si estendono a una gamma di integratori multivitaminici che forniscono nutrienti chiave per il benessere generale fisico e mentale, oltre che prodotti in grado di rispondere a esigenze specifiche, come quelli per ridurre lo stress. Altissima è l’attenzione alla qualità: dalla scelta delle materie prime fino alla consegna a domicilio. Professionisti specializzati in medicina, nutrizione e chimica garantiscono prodotti dalla formulazione altamente efficace e sicura. 

Share Button