Print Friendly, PDF & Email

La fine della meritata pausa estiva, il ritorno al tran tran quotidiano, agli impegni di vita e di lavoro, la ripresa della scuola e dell’università sono le tappe che scandiscono l’arrivo del mese di settembre, identificato anche come il momento di inizio della stagione autunnale. A risentire fisiologicamente dei cambi di stagione, come spesso accade, è soprattutto l’umore. Il rientro dalle vacanze, infatti, è spesso causa di una forma di malessere fisico e psicologico che accomuna soggetti di tutte le età. 

Se il tono dell’umore cala, se stress e affaticamento rischiano di prendere il sopravvento, se i disagi della menopausa diventano un ostacolo per il regolare svolgimento della quotidianità, l’assunzione del giusto integratore rappresenta un supporto fondamentale e dai comprovati benefici. 

Alla base dell’innovativa formulazione dei nutraceutici della linea SameFast, veri e propri alleati dell’umore contro stanchezza e affaticamento, vi è la molecola regolatrice dell’umore, S-Adenosil-L-metionina, un composto presente per natura nell’organismo umano che interviene nella sintesi di neurotrasmettitori del sistema nervoso centrale, in particolar modo nella formazione di serotonina, noradrenalina e dopamina, un vero e proprio modulatore positivo del benessere psico-fisico della persona. A completare la formulazione la Vitamina B12, idrosolubile e di fondamentale importanza per il regolare funzionamento del sistema nervoso e del normale metabolismo energetico, e l’Acido folico, utile al mantenimento della normale funzione psicologica, alla riduzione della stanchezza e affaticamento. 

Ecco perché SameFast UP è l’alleato perfetto per giovani e adulti che stanno affrontando periodi particolarmente impegnativi che comportano sbalzi d’umore, malumore, irritabilità e che richiedono molte energie sia fisiche che mentali.

Con SameFast Advance, Fidia Farmaceutici ha saputo rispondere alle esigenze della popolazione over 60, in merito alle alterazioni del tono dell’umore. Infatti, molteplici studi clinici hanno evidenziato come vi sia un’alta incidenza di casi di depressione nei pazienti che superano i 60 anni di età: la diminuzione dei livelli di SAMe, l’insorgenza di diverse patologie in uno stato di insufficienza della molecola, le carenze di acido folico e di vitamina B12 assumono infatti una rilevanza significativa nelle alterazioni del tono dell’umore nei pazienti anziani.

Per il mantenimento del normale tono dell’umore e la gestione dei disturbi tipici della menopausa la risposta perfetta è invece SameFast React, il nutraceutico prodotto da Fidia Farmaceutici che, alla formulazione del SameFast Advance, unisce le proprietà uniche degli estratti di salvia e melissa, che agiscono come tonico per la stanchezza fisica e supportano il benessere mentale. La salvia esercita un’azione benefica sull’organismo regolando il processo di sudorazione, la melissa contribuisce al rilassamento, al benessere mentale e al normale tono dell’umore. 

Share Button