WELFAIR 2020: una due giorni online per scoprire come vivere in salute più a lungo

Print Friendly, PDF & Email

L’importante è la salute. E in un mondo in cui grazie ai progressi della scienza viviamo sempre più a lungo, la vera sfida è capire come possiamo anche invecchiare bene, perché, a quanto pare, molto dipende da noi. Nasce da qui l’idea di organizzare WELFAIR 2020, l’evento digitale dedicato alla salute promosso da Fiera Roma con il contributo di Regione Lazio, Camera di Commercio di Roma e Unioncamere Lazio, in programma il 25 e 26 settembre 2020. Una due giorni tutta virtuale in cui massimi esperti del settore si confronteranno sui temi del benessere a 360 gradi: la cura della persona nel suo insieme, i comportamenti che possiamo mettere in atto per preservare al meglio la nostra buona salute, gli ultimi strumenti tecnico-scientifici che abbiamo a disposizione. Il tutto contestualizzato nella particolare emergenza sanitaria globale, con un focus specifico sulla situazione Covid, tra mutazioni, terapie e vaccini.

“Se il cuore pulsante dell’organizzazione dell’evento è la Fiera di Roma, la necessità legata all’emergenza sanitaria di organizzare l’appuntamento in forma virtuale – spiega l’Amministratore unico e Direttore generale di Fiera Roma Pietro Piccinetti -, grazie alla piattaforma digitale Lemonn a libero accesso per tutti, ci consente di rendere fruibile a chiunque, con il minimo sforzo, la sapienza e l’esperienza di illustri esponenti del mondo scientifico e della ricerca internazionale su temi di stringente rilevanza pubblica”. Nel corso dei due giorni si susseguirà, mattina e pomeriggio, un ricco programma di conferenze, tavole rotonde e webinar, che hanno come fil rouge i macro temi di Benessere, Nutrizione, Ricerca e Innovazione e dedicano un approfondito focus su immunità e telemedicina, temi resi particolarmente attuali dall’emergenza virus.

Attraverso la piattaforma web dedicata, il pubblico di WELFAIR avrà accesso a approfondimenti che lo guideranno verso la cultura del benessere e potrà interagire con gli esperti in maniera attiva e completamente gratuita, toccando ogni aspetto collegato alla qualità della salute e della nutrizione. Con una comunicazione innovativa, partecipativa e coinvolgente, WELFAIR sarà un percorso interattivo e virtuale, che vedrà il cittadino parte attiva della propria salute e protagonista del proprio benessere psico-fisico, in dialogo con autorevoli esperti del mondo della scienza e della ricerca, dell’imprenditoria d’eccellenza e della cultura del benessere.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *