Alla Fiera di Rimini TTG Travel Experience, SIA Hospitality Design e SUN Beach&Outdoor Style

Print Friendly, PDF & Email

Think future. L’appuntamento annuale di Italian Exhibition Group con TTG Travel Experience, Sun Beach&Outdoorstyle e SIA Hospitality Design, i tre saloni internazionali dedicati all’industria turistica, sarà arricchito da un palinsesto di contenuti appositamente prodotti e dedicati al pubblico dei professionisti presenti in fiera.
Otto arene posizionate all’interno dei padiglioni ospiteranno gli oltre 140 appuntamenti e 300 relatori che IEG ha selezionato per garantire alla platea un viaggio nel futuro dell’industria turistica con relatori di fama internazionale che animeranno le tavole rotonde. E’ un programma tutto orientato al cambiamento e all’innovazione, oltre che alle competenze necessarie per trarne vantaggi in termini di business.
Un filo conduttore unico quindi, il futuro, con gli incontri programmati nel cuore dei padiglioni riminesi. La proposta di TTG Talks è sponsorizzata da Lufthansa e Gardaland.
Fra i protagonisti annunciati, personaggi del calibro di Fabio Galetto (Direttore Google Italia), Andrea Ghizzoni (Country manager Italia di WeChat), Gianluca Laterza (Senior Territory Manager South Europe @ TripAdvisor), Walter Lo Faro (Market Management Southern Europe & Join Expedia Team Europe at Expedia), il sociologo Francesco Morace, Vincenzo Moretti (Nòva Il Sole 24 Ore), Giuliano Noci prorettore del Polo territoriale cinese del Politecnico di Milano, Roberto Paura presidente dell’Italian Institute for the Future, Gilbert Triganò protagonista del fenomeno Club Med e promotore della formula Mama Shelter con l’archistar Philippe Stark che ha incorporato il brand Accor, Alberto Yates (regional manager Booking.com).
La Innovation Arena (Hall Sud) proporrà alle aziende e ai professionisti i temi riguardanti l’aggiornamento sull’universo digitale e dell’innovazione, un denominatore comune che riguarderà le tre manifestazioni e che consentirà il dialogo con coloro che dettano il ritmo del cambiamento.
A TTG Travel Experience la Italy Arena sarà animata dalla discussione sul Prodotto Italia nelle sue espressioni e saranno analizzati i punti di forza per promuoversi nel mondo, oltre le soluzioni più efficaci per contrastare l’overtourism nel rispetto della brand image;
La Industry Vision Arena aprirà una finestra sulle future tendenze della domanda e sulle possibili soluzioni per soddisfarla, a partire dal nuovo documento che sarà disponibile alla vigilia della fiera con le informazioni dell’Industry Vision Travel & Hospitality elaborato da IEG-Italian Exhibition Group.
Alla Talent Arena in programma dibattiti e seminari per aggiornarsi e per migliorare le performances individuali negli ambiti più diversi del comparto.
Nell’ambito di SIA Hospitality Design la Rooms Arena sarà il luogo che metterà in scena il design di prodotto per l’hôtellerie. Uno spazio, ideato e curato da IEG in collaborazione con Teamwork, dedicato ai progetti e alle soluzioni più indicate per accogliere al meglio l’ospite.
Wellness&Management Arena sarà incentrata su workshop dedicati al benessere, SPA, marketing, comunicazione, strategie di management per l’impresa alberghiera. L’aggiornamento per essere vincenti sul mercato.
La Food&Beverage Arena avrà focus sul mondo del gusto in hotel, con evidenza sulle nuove richieste della clientela e le possibili risposte.
Nei padiglioni di Sun Beach&Outdoorstyle alla Beach&Camping Arena si farà il punto sul mondo dell’outdoor, dal campeggio alla spiaggia. Saranno proposte le nuove soluzioni di arredo per vivere al meglio gli spazi all’aria aperta, le tendenze e le idee per valorizzarli. Sul palco si svolgerà inoltre la premiazione delle migliori spiagge italiane e dei migliori beach bar vincitori dell’unico concorso italiano dedicato ai lidi, organizzato da IEG e Mondo Balneare.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *