Apple Fitness+ sbarca in 15 nuovi Paesi

Print Friendly, PDF & Email

Apple Fitness+, il primo servizio di fitness creato intorno a Apple Watch e progettato per essere inclusivo e accessibile a tutti, sarà disponibile in 15 nuovi Paesi a partire dal 3 novembre 2021, per un totale di 21 Paesi raggiunti. Nei mercati nuovi ed esistenti, Fitness+ sarà disponibile in inglese con sottotitoli in francese, inglese, italiano, portoghese brasiliano, russo, spagnolo e tedesco. Fitness+ introduce inoltre un nuovo modo per allenarsi o meditare insieme con SharePlay. Grazie a SharePlay, chi usa un iPhone, un iPad o un Mac potrà vivere esperienze condivise con amici e familiari durante una chiamata FaceTime.

Fitness+ al momento è disponibile in Australia, Canada, Irlanda, Nuova Zelanda, Regno Unito e Stati Uniti. A partire dal 3 novembre 2021, Fitness+ sarà disponibile in 15 nuovi Paesi, con l’aggiunta di Arabia Saudita, Austria, Brasile, Colombia, Emirati Arabi Uniti, Francia, Germania, Indonesia, Italia, Malesia, Messico, Portogallo, Russia, Spagna e Svizzera. Fitness+ sarà disponibile in inglese con sottotitoli in francese, inglese, italiano, portoghese brasiliano, russo, spagnolo e tedesco.

Fitness+ è offerto come abbonamento standalone o come parte del piano Apple One Premier che, dove disponibile, offre accesso anche a Apple Music, Apple TV+, Apple Arcade e iCloud+ con 2 TB di spazio di archiviazione.
Apple Fitness+ è la prima esperienza di fitness creata intorno a Apple Watch che porta allenamenti professionali e meditazioni guidate su iPhone, iPad e Apple TV. Fitness+ integra in modo intelligente i principali parametri degli allenamenti che gli utenti già amano da Apple Watch, per un’esperienza coinvolgente e personalizzata che potranno vivere dove e quando vogliono. Allenamenti e meditazioni guidate sono tenuti da un team eterogeneo e inclusivo di trainer, pronti ad accogliere e ispirare ogni utente, dai principianti agli appassionati di fitness. Per ogni allenamento viene illustrato anche come modificare gli esercizi per consentire a chiunque di partecipare, indipendentemente dal livello.

Gli allenamenti sono accompagnati dai brani dei migliori artisti del momento e sono progettati per tenere alta la motivazione dall’inizio alla fine, che si tratti di una sessione di 5 minuti o di 45. Chi ha un abbonamento a Apple Music potrà facilmente salvare e ascoltare in un secondo momento la musica degli allenamenti Fitness+. Gli allenamenti includono HIIT, Rafforzamento, Yoga, Ballo, Core training, Bici, Pilates, Meditazione, Camminata e Corsa su tapis roulant, Vogatore e Defaticamento consapevole.

Con Fitness+ gli utenti potranno trarre ispirazione anche da Time to Walk, una coinvolgente esperienza audio con alcune delle personalità più affascinanti al mondo che li accompagneranno in una passeggiata scandita da aneddoti, foto e canzoni memorabili. Basteranno un Apple Watch e un paio di AirPods o auricolari Bluetooth. Fitness+ include inoltre programmi sviluppati per aiutare gli utenti a raggiungere gli obiettivi desiderati durante una specifica fase della loro vita, come gli Allenamenti in gravidanza, gli Allenamenti per l’età avanzata, gli Allenamenti per principianti e le Meditazioni per principianti. Fitness+ offre anche un allenamento chiamato Preparati per la stagione invernale, presentato e sviluppato dallo sciatore due volte campione olimpico e cinque volte campione del mondo Ted Ligety in compagnia della trainer Fitness+ Anja Garcia. Studiato appositamente per gli sport invernali, il programma aiuta le persone ad aumentare la forza fisica, l’equilibrio e la resistenza così da affrontare in modo più piacevole e divertente le discese, fino all’ultima sciata. Fitness+ propone inoltre la serie Artista in primo piano, in cui ogni allenamento ha una playlist interamente dedicata a una star della musica. Di recente sono stati introdotti nuovi workout con brani di Billie Eilish, Calvin Harris, Imagine Dragons e Nicki Minaj. Pensato per aiutare le persone a rimettersi in forma e prepararsi ad affrontare le discese, il programma Preparati per la stagione invernale è presentato e sviluppato dallo sciatore due volte campione olimpico e cinque volte campione del mondo Ted Ligety in compagnia della trainer Fitness+ Anja Garcia. Oggi Fitness+ introduce un nuovo modo per allenarsi o meditare insieme ad amici e familiari con SharePlay, per tenere alta la motivazione durante l’intero percorso di fitness. Chi ha un abbonamento a Fitness+ potrà utilizzare SharePlay per iniziare un allenamento o una meditazione di gruppo con un massimo di altre 32 persone con FaceTime su iPhone o iPad: la sessione Fitness+ selezionata verrà riprodotta in sincro per tutti i partecipanti. Durante una chiamata FaceTime, gli utenti potranno accedere all’app Fitness, selezionare un allenamento o una meditazione, vedere gli amici sullo schermo e iniziare. SharePlay funziona anche con Apple TV, così gli utenti potranno seguire l’allenamento sullo schermo della TV mentre restano in contatto con gli amici via FaceTime su iPhone o iPad. Quando si allenano in gruppo con SharePlay, gli utenti vedranno le statistiche e i progressi per chiudere gli anelli Attività, e potranno vedere e ascoltare gli amici che si allenano. Durante un allenamento, quando una persona avanza sulla barra performance o chiude un anello Attività, tutti riceveranno una notifica e potranno rispondere al volo per congratularsi, incoraggiare gli altri o persino prendersi un po’ in giro.

Share Button