MyCIA pubblica il più grande portale italiano di menù online

Print Friendly, PDF & Email

Debutta la nuova release di MyCIA, la prima app che utilizza la Carta d’Identità Alimentare e che ha già raggiunto più di 150mila download: un vero e proprio personal food advisor per consigliare quale ristorante o bar sia il migliore per mangiare il proprio piatto preferito, in tutta Italia, ogni volta che si vuole.
La nuova MyCIA, disponibile via browser e via app, ha subito un profondo restyling dell’interfaccia utente: nuovi algoritmi sempre più performanti e l’utilizzo delle migliori tecnologie, con un’usabilità estremamente efficace, sono in grado di garantire un’user experience completamente rinnovata. Percorsi semplificati e filtri intelligenti consentono infatti all’utente di trovare immediatamente il posto giusto per lui in base a cosa desidera mangiare, ma anche bere, in tutte le città e province d’Italia.
A portata di clic, via app o dal sito, ci sono infatti 8mila menù dei principali locali italiani. Ristoranti stellati, pizzerie, sushi bar, ristoranti all’interno dei principali hotel italiani, osterie, birrerie e bar: i consumatori oggi possono prenotare un tavolo, dovunque siano, chiedendo al sito o all’app di presentare tutte le insegne, nel raggio di pochi chilometri, che offrono il piatto preferito. Spaghetti alla carbonara? Costata all’antica? Sushi fusion? È possibile in pochi secondi capire quale trattoria vicino all’ufficio, a casa o in viaggio risponda ai propri desiderata.
Ma soprattutto, il grande valore aggiunto di MyCIA, il più grande portale di menu online in Italia, sta nel filtrare ingredienti e allergeni aiutando i clienti a centrare il bersaglio visto che ogni menù è filtrabile per esigenze alimentari e per valori nutrizionali. “Sono in netta crescita le intolleranze alimentari, come dicono tutti i più recenti studi e come conferma anche l’analisi dei nostri dati” commenta Nico Donati, Direttore Scientifico del Centro Studi di MyCIA. “Il 48,7% dei nostri utenti – continua Donati – ha esplicitato un’esigenza specifica alimentare legata alla salute, il 12% una vera e propria allergia e due terzi invece esprimono una non preferenza a tavola. Uno strumento come il nostro ascolta queste voci, aiutando i ristoratori a comprendere i trend e ad essere sempre più attenti all’evoluzione dei consumi. Ma soprattutto tutela sia il cliente sia il ristoratore creando l’incrocio perfetto tra esigenze e offerta ed evitando ogni possibile scelta a rischio”.
Basta infatti completare la Carta d’Identità Alimentare per ottenere un profilo che consenta di visualizzare solo le insegne, i bar e i locali in linea con i propri gusti o con le proprie intolleranze o regime alimentare. Un semplice click consentirà 24 ore al giorno e 7 giorni su 7 – una volta identificato il locale più adatto in base a quello che desideriamo mangiare – di prenotare un tavolo, senza dover telefonare o aprire il sito del bar o del ristorante prescelto. Il tutto con un’user experience estremamente gradevole ricca di elementi e di fotografie dei piatti e delle location, preservando gli utenti da scelte sbagliate e assicurando loro di centrare il bersaglio in modo sicuro selezionando esattamente il piatto che desiderano mangiare in quel momento, in un locale con l’atmosfera più vicina a ciò che cercano.

Share Button