Autunno a Luson

Print Friendly, PDF & Email

Luson si trova a circa 20 minuti da Bressanone, comodo da raggiungere: in pochi tornanti si sale e ci si “isola” sempre di più, entrando nella natura incontaminata dell’Alto Adige. E’ qui, tra queste pochissime costruzioni che formano il piccolo abitato di Luson che sorge l’hotel Sonnwies, un angolo di benessere per chi ama la natura, i suoi silenzi e la sua autenticità. Il motto del Sonnwies è fedele a se stesso: “un lussuoso hotel di montagna con il giusto mix di autenticità alpina”. La splendida architettura dell’hotel Sonnwies, i grandi spazi arredati in modo contemporaneo che stupiscono per le loro forme eleganti, i dettagli di lusso e gli angoli intimi creati per immergere gli ospiti in un idilliaco mondo alpino sono gli ingredienti sui quali la famiglia Hinteregger porta avanti un progetto di ospitalità dedicato alle famiglie che si rinnova ogni anno, senza perdere di vista l’anima di questo hotel che è sempre in perfetto equilibrio tra lusso e natura. Accanto alle bellissime piscine, agli scivoli, ai giochi d’acqua, alla spa, alle lussuose stanze e agli altri elementi contemporanei c’è sempre la vicinanza alla montagna autentica, alla sua natura che non va mai fuori modi: il Sonnwies è un luogo dove, senza rinunciare al piacere del massimo confort, si assaporano ancora i ritmi lenti della fattoria, dove si foraggiano le caprette, i coniglietti, le pecore e tutti gli animali del maso alpino. Il mix è perfetto: dall’idromassaggio alla passeggiata con il pony, dalla degustazione di vini nella stupenda vinoteca al giro sul trattore. La vera essenza di una vacanza in montagna, in un ambiente capace di stupire per la grande attenzione al confort.

Le nuove mountain villas dell’hotel Sonnwies sono il luogo superlativo per le famiglie: arredate con legno naturale e con piscina privata “infinity pool” riscaldata tutto l’anno, idromassaggio e sauna privata sono il top del confort anche per le famiglie numerose. 250 metri quadri di spazi per riposare, giocare e vivere una vacanza in montagna davvero indimenticabile. Un ampio terrazzo permette di ammirare il paesaggio: a perdita d’occhio le montagne sono la vista che appaga lo sguardo ad ogni ora del giorno. Possono ospitare fino a 6 persone.

L’hotel offre al suo interno una sala giochi di 1.000 mq, quasi interamente a vetrate per permettere un’illuminazione naturale che rende l’atmosfera più fresca e libera, con un parco giochi, un teatro, un cinema, una sala da gioco per divertirsi con la palla, una parete da arrampicata e altri divertimenti. Novità esclusiva per bambini di tutte le età è la palestra di roccia con diverse pareti che offre divertimento sicuro grazie al nuovo sistema di sicurezza: i piccoli aspiranti scalatori si possono esercitare insieme agli altri baby – scalatori, una Giostra Softplay per tutti i bambini a partire dai 3 anni e persino un’area per gattonare. Per i giovani dai 10 anni in su, l’hotel mette a disposizione un Chillout Lounge, Soundsystem, Gameslounge e molto altro ancora. E chi potrebbe chiedere di più! L’hotel è uno tra i più attrezzati per bambini di qualsiasi età e, come se non bastasse, 70 ore di animazione settimanale per i bimbi a partire dai 3 anni, e non solo! Persino i più piccolini sono coinvolti all’animazione a partire dai 4 mesi. Il personale educativo si prende cura dei bebé per 60 ore alla settimana. Dall’hotel ci sono numerosi sentieri adatti alla carrozzina e passeggini. Nelle tre piscine ognuno può trovare i propri spazi relax o divertimento: dagli idromassaggi allo scivolo di 80 metri, dai giochi d’acqua alla piscina separata per i bebè.
Palestra di roccia con pareti sicure grazie all’innovativo sistema di sicurezza per il divertimento di tutte le etá, i piccoli aspiranti scalatori si possono esercitare insieme agli altri baby – scalatori.
Giostra Softplay per tutti i bambini a partire dai 3 anni e area per gattonare
Area giovani con Chillout Lounge, Soundsystem, Gameslounge e molto ancora, esclusivamente per teenager a partire dai 10 anni
Family Garden Suite, Panorama Suite in pregiato stile Sonnwies
Skipass gratuito per tutta la famiglia per la pista da sci accanto al Resort, con snowpark gratuito con tutti i tappetti magici, pattinaggio e tutti i giochi invernali, sempre inclusi.
Cantina in pietra di vini con sala degustazioni e vinoteca dove è possibile direttamente comprare i vini.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *