Print Friendly, PDF & Email

Circa l’80% della popolazione italiana soffre di carenza di vitamina D1? E che anche il 50% dei più giovani, con età inferiore ai 16 anni, è nella stessa condizione.
L’azione benefica della vitamina D è da anni oggetto di ricerca per la capacità di influenzare il benessere dell’organismo a più livelli. Anche la vitamina C svolge diverse funzioni benefiche per la nostra salute, grazie alle proprietà antiossidanti e di sostegno alla normale funzione del sistema immunitario.
La carenza di vitamina C e D può comportare sensazioni di affaticamento, spossatezza, dolori muscolari e maggior sensibilità alle infezioni da virus e batteri, motivo per cui è importante integrarle con un’alimentazione sana e variata, e una corretta esposizione alla luce solare.
Ci sono dei periodi dell’anno, o momenti di particolare stress, in cui queste buone norme possono non bastare a raggiungere il fabbisogno giornaliero e a preparare le difese dell’organismo, per questo il polo nutraceutico Uriach Italy, con la divisione Aquilea, ha concentrato i migliori alleati naturali del nostro sistema immunitario in Aquilea Vitamina C+D.
Uriach propone Aquilea Vitamina C+D, l’integratore alimentare in 28 stick-pack al gusto pesca a base di Vitamina C e D, utili a sostenere il sistema immunitario.
La vitamina D, il nutriente del sole presente anche nel salmone, nei tuorli d’uovo, nei funghi e nel latte -vaccino e di soia- oltre al mantenimento di ossa e denti sani e al buon funzionamento dei muscoli, contribuisce al rafforzamento del sistema immunitario.
Contenuta soprattutto in frutta e verdura, come kiwi, fragole, broccoli, peperoni e spinaci, la vitamina C gioca un ruolo importantissimo per la sintesi di collagene, l’impalcatura naturale che rinforza i vasi sanguigni, la pelle, i muscoli e le ossa, aiuta a ridurre la sensazione di stanchezza e affaticamento, sostenendo le nostre difese immunitarie.

Share Button