Estate 2020 alla Tenuta de l’Annunziata

Print Friendly, PDF & Email

Il 24 luglio riaprono le porte della Tenuta de l’Annunziata: l’oasi verde di Uggiate Trevano torna finalmente ad accogliere i propri ospiti per offrire loro una pausa di benessere e gusto in assoluta sicurezza, a meno di un’ora da Milano e a soli venti minuti di auto dal lago di Como.

Oggi più che mai il Natural Relais di Tenuta de l’Annunziata, con il suo Bosco Bioenergetico, il ristorante Quercus e la SPA, è l’ambiente ideale per ritagliarsi una rigenerante parentesi di relax, grazie agli ampi spazi, interni ed esterni, che caratterizzano la struttura e non solo contribuiscono a garantire l’opportuno distanziamento sociale, ma consentono a ognuno di recuperare, con la necessaria intimità, il proprio equilibrio. A tutto ciò si aggiungono i tanti momenti speciali pensati proprio per rendere il soggiorno il più appagante possibile, che si tratti di un lungo periodo di vacanza o di una breve sosta in giornata. 

Novità dell’estate 2020 infatti il “Pic-Chic nel bosco”, che permette di consumare un delizioso pranzo al sacco nel verde dei 13 ettari del Bosco Bioenergetico, luogo di riflessione e ricerca personale che diventa anche spazio per la condivisione e il piacere dei sensi. In ogni cestino un pasto sano ed equilibrato preparato con ingredienti a km zero provenienti dalle fattorie e dalle attività agricole della Tenuta. Il pic-chic diventa così parte integrante di quella Forest Therapy che rende unico il tempo trascorso tra gli alberi del Bosco Bioenergetico: insieme al cestino, infatti, vengono consegnati all’ospite un telo e una mappa del bosco per sostare nei punti di maggior beneficio. In occasione del Ferragosto, immancabile la tradizionale grigliata nella serata del 14 agosto: una cena a base di carne selezionata dagli allevamenti di proprietà con intrattenimento musicale da vivere in un contesto da sogno.  

La natura è protagonista anche nei menu del ristorante Quercus, che propone per la riapertura una carta fine dining che omaggia la bella stagione. In un ambiente perfettamente organizzato per garantire l’assoluta sicurezza, in tavola tornano le materie prime fresche e genuine dell’azienda agricola della Tenuta, protagoniste dei nuovi piatti estivi. Per regalarsi un momento gourmet, il Quercus propone anche un informale Lobby Lunch, con due menu che variano ogni giorno in base alla disponibilità degli ingredienti: piatti freschi e leggeri, come si addice a un pranzo estivo, ma in grado di esaltare nella loro semplicità i prodotti del territorio.

Cosa c’è di più suggestivo, infine, che godere il tramonto ammirando le colline e sorseggiando un cocktail accompagnato da una selezione di piccole specialità gourmet? Alla Tenuta de l’Annunziata anche questo è possibile, grazie all’Happy Hour sulla terrazza panoramica: parentesi di piacere e relax da regalarsi per sentirsi un po’ in vacanza anche durante la settimana di lavoro.

L’aperitivo può rappresentare inoltre il momento conclusivo di un percorso benessere grazie allo speciale pacchetto SPA “S3 – esse alla terza: SPA – Solarium – Stuzzicappetito”. I 1500 mq dell’area wellness della Tenuta, infatti, tornano accessibili sia per gli ospiti interni sia per gli esterni, con modalità che rispettano le nuove norme in vigore. È possibile così godere di nuove proposte che coniugano sicurezza e piacere. Proprio come “Esse alla terza” che include percorso benessere, ingresso alla zona solarium e aperitivo Stuzzicappetito al ristorante Quercus.

Che si tratti quindi di una pausa relax di qualche ora o di un lungo soggiorno di benessere, questa estate la Tenuta de l’Annunziata è un punto di riferimento per chiunque desideri godere del piacere della natura, della buona tavola e di un ambiente SPA di alto livello in un contesto accogliente e sicuro, dove la natura è protagonista.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *