Print Friendly, PDF & Email

Gli hotel del gruppo Falkensteiner Hotels & Residences situati in Austria hanno in serbo tante proposte per le prossime settimane: nella splendida Carinzia, a due passi dal confine italiano, la zona di Nassfeld incanta per la sua natura incontaminata.
Il Falkensteiner Hotel & Spa Carinzia è pronto ad accompagnare gli ospiti a scoprire i colori dell’autunno su oltre 1.000 chilometri di sentieri escursionistici segnalati, 25 sentieri tematici e sentieri per escursioni a lunga distanza. Il Falkensteiner Hotel & Spa Carinzia è situato proprio ai piedi di Pramollo in Carinzia, vicino alla stazione a valle del Millennium Express e diventa il punto di partenza per ogni passione: sci, trekking, e-bike, mountain bike, golf e molto altro. La Acquapura SPA da 2.400 mq offre un mondo di benessere con vasca idromassaggio, piscina interna ed esterna riscaldata e ampia sauna Il paesaggio montano mozzafiato è dominato dalle Alpi del Gailtal da un lato e dalle Alpi Carniche dall’altro, un tripudio di natura che in questa stagione sa dare il meglio di sé. Agli ospiti viene regalata la +CARD, un servizio unico e esclusivo, che consente l’uso gratuito degli impianti di risalita, delle linee di autobus, l’accesso gratuito ai lidi sul lago Pressegger e molti altri vantaggi in questa splendida regione. Un highlight da non perdere è la Via Lattea Carnica, con i suoi caratteristici 85 alpeggi che punteggiano il territorio sia austriaco sia italiano. Per chi ama arrampicare e non può fare a meno dell’adrenalina, intorno a Nassfeld nelle Alpi Carniche, nel massiccio del Rosskofel così come sul Trogkofel e sul Gartnerkofel, ci sono alcune interessanti possibilità di arrampicata e numerose vie ferrate adatte sia a principianti sia agli esperti. Il divertimento è assicurato al parco all’aperto Nassfeld, il più grande del suo genere in Carinzia. Oltre ai ponti sospesi e alla flying fox, ci sono anche vie ferrate e vie d’arrampicata di 3.000 m.
Il Falkensteiner Hotel Sonnenalpe apre per la stagione invernale completamente rinnovato: situato direttamente sulle piste è per l’inverno la base ideale per chi vuole trascorrere le vacanze sulla neve senza mai utilizzare la macchina. Dall’hotel partono anche bellissime ciaspolate per vivere la neve in modalità slow. Per chi ama l’atmosfera calda della grande area benessere, l’area Acquapura SPA dell’Hotel Falkensteiner Sonnenalpe di oltre 1.700 m² offre una piscina coperta collegata da un canale a una piscina esterna riscaldata e una vasca idromassaggio con un panorama perfetto sul Madritsche e sul paesaggio montano circostante. Bagno turco, bio sauna, sauna panoramica e le sale relax completano l’offerta benessere.
Sempre in Carinzia, nella zona di Katschberg ci sono il Falkensteiner Hotel Cristallo, il Falkensteiner Club Funimation Katschberg e i Falkensteiner Edelweiss Premium Apartments. Se l’autunno è la stagione propizia per la moutain bike, grazie ai 46 percorsi segnalati e bicicletta – tra cui 8 single trails, adatti a tutti i livelli di abilità e di altitudine, l’inverno sorprende per le numerose proposte sulla neve: gli 80 km di piste sono il paradiso degli sciatori. Il Falkensteiner Hotel Cristallo, il Falkensteiner Club Funimation Katschberg e i Falkensteiner Edelweiss Premium Apartments sono tutti affacciati sulle piste da sci, in location d’eccezione per chi ama gli sport invernali, sia in versione classica sia in versione lenta: oltre alle tante piste da sci, ci sono meravigliose passeggiate per scoprire con le ciaspole i meravigliosi angoli della Carinzia. E dopo una giornata passata all’aria aperta, le spa degli hotel del gruppo Falkensteiner Hotels & Residences diventano il luogo d’eccellenza dove rilassarsi. Nei 2.000 m² di Acquapura SPA, il mondo dell’acqua e del benessere del Falkensteiner Club Funimation Katschberg, invita a riposare tra i magici profumi della sauna e dal bagnoturco. Ci si coccola nell’acqua tiepida delle piscine, e si respira l’aria fresca di montagna. Davanti al Falkensteiner Hotel Cristallo si pattina sulla pista di pattinaggio. Qui l’atmosfera si fa fiabesca. Il pomeriggio è dedicato al benessere, nella spa di 2.000 metri quadri e nella piscina esterna e esterna, affacciata sul paesaggio alpino. Per chi preferisce vivere la vacanza in modo autonomo i Falkensteiner Premium Apartments EDEL:WEISS, progettati dall’architetto Matteo Thun, combinano arredi di lusso con un design unico nel suo genere. Il concetto alla base di questi alloggi consiste nell’offrire il comfort del servizio alberghiero pur avendo i propri spazi e la propria indipendenza. Il punto di forza? L‘utilizzo dei servizi offerti all’Hotel Cristallo: ristorante e bar a pagamento, Falky Land con servizio di assistenza all’infanzia, mondo acquatico e benessere Acquapura SPA di 2.000 mq, piscina e Falky SPA per bambini.

Share Button