InAlto: un luogo di relax tra le dolomiti

Print Friendly, PDF & Email

Si chiama InAlto il nuovo rifugio che domina il Col Margherita, straordinaria terrazza naturale situata a quota 2.514 metri, a cavallo fra Trentino e Veneto, nella Ski Area San Pellegrino. La location, integrata alla stazione a monte della funivia Col Margherita, unisce vette incontaminate e proposte per chi cerca una sosta per un pranzo, un aperitivo o uno spuntino con vista. La cucina propone piatti del territorio interpretati in chiave moderna, la carta vini include anche etichette frutto di viticoltura eroica e di alta montagna.  

Il locale, con ampie vetrate panoramiche, offre un punto di vista sulle principali cime dolomitiche, dichiarate nel 2009 Patrimonio Naturale Unesco per la loro bellezza e conformazione unica al mondo. InAlto è il luogo in cui riempirsi gli occhi con scorci spettacolari, dalla parete sud della Marmolada, al monte Pelmo, dalla maestosità del Civetta fino alle Pale di San Martino.

Si tratta di un’opera di riqualificazione e rilancio di un edificio che necessitava di essere mitigato con un paesaggio tra i più belli al mondo. Il nuovo rifugio, inaugurato a dicembre 2019, si sviluppa su 200 metri quadri accanto alla struttura già esistente a monte della funivia Col Margherita. La scelta dei materiali e le ampie vetrate creano un tutt’uno con il paesaggio che la splendida terrazza naturale del Col Margherita offre in ogni stagione.

InAlto sorge in uno scenario di straordinaria bellezza che accoglie gli amanti della montagna e coloro che desiderano concedersi un’evasione sensoriale tra vette incontaminate e pendii rocciosi. Un paradiso alla portata di tutti grazie alla funivia Col Margherita che permette di raggiungere la vetta in tutta sicurezza.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *