Print Friendly, PDF & Email

ECOSMESI è la linea LAVAVERDE dedicata alla cura del corpo e della persona e rappresenta la naturale evoluzione della filosofia che guida l’azienda alla realizzazione di prodotti di alta qualità e all’attenzione di una sostenibilità sempre maggiore, anche nell’ambito della cosmesi.

La linea è realizzata utilizzando solo ingredienti derivati da materia prime naturali e biodegradabili, al fine di garantire sicurezza, efficacia e mantenere la salute e l’idratazione della pelle. L’epidermide è composta da 4 strati, di cui il più esterno è lo strato corneo che è proprio la parte con cui vengono a contatto i cosmetici ed è quindi la parte più sensibile. I prodotti ECOSMESI contengono principi attivi dalle note proprietà emollienti e lenitive: l’estratto di Aloe Barbadensis si distingue per le sue caratteristiche rigeneranti, cicatrizzanti antinfiammatorie, idratanti, lenitive e battericida;la Vitamina E è un potente antiossidante e protegge dall’invecchiamento dei tessuti; l’Eritritolo è invece un principio attivo presente nella frutta con un potere altamente idratante.
Tutti i prodotti della linea ECOSEMESI non contengono tensioattivi aggressivi come il Sodium Lauryl Solfato o Sodium Laureth Sulfato, tensioattivi tossici come i Peg, parabeni, chelanti tossici per gli organismi acquatici, coloranti, ogm e petrolati.
Nel pieno rispetto della mission ecosostenibile di LAVAVERDE, i flaconi della linea ECOSMESI sono realizzati con una plastica speciale “GREEN PE” riciclabile al 100% che derivata dalla lavorazione della canna da zucchero, aiutando così a ridurre l’emissione di CO2.
La Linea è composta da ECOSMESI Mani, ECOSMESI Crema Mani, ECOSMESI Doccia, ECOSMESI Intimo.
La crema mani, dalla delicata profumazione floreale, aiuta a proteggere la cute da irritazioni, disidratazione e screpolature provocate da agenti climatici e detergenti. Contiene glicerina vegetale e olio di riso che donano alle mani una piacevole sensazione di morbidezza. Il pratico formato da 100 ml è ideale da portare in borsetta o in viaggio.
Lavaverde ECOSMESI Doccia è un detergente corpo nutriente e anti-age, grazie al complesso NMF – Natural Moisturizing Factor, ovvero un insieme di sostanze igroscopiche presenti naturalmente nello strato corneo e nel film idrolipidico che contribuiscono a mantenere l’idratazione della pelle. Per una cute sana e giovane.
Lavaverde ECOSMESI Intimo è un detergente intimo particolarmente ricco in principi attivi e sostanze funzionali a base di estratto di malva, pianta erbacea impiegata in cosmetica per la sua azione lenitiva delle infiammazioni, emolliente e protettiva delle muscose. Ha anche potere idratante, rinfrescante e antirossore, ed è indicato per pelli delicate e irritabili. Formato da 250 ml.

Share Button