Print Friendly, PDF & Email

Le temperature basse e le abbondanti nevicate delle ultime settimane hanno magicamente imbiancato le maestose cime della Valchiavenna, raggiungendo i 4 metri a 2.900 metri, e i 2 metri a 2.400 metri. A seguito dell’approvazione del Decreto Legge del 17 maggio che ha permesso la riapertura degli impianti di risalita a partire dallo scorso 22 maggio, la Ski Area Valchiavenna non si è lasciata sfuggire l’opportunità riaprendo, in via del tutto eccezionale, le piste in Val di Lei: un evento decisamente di rara occasione dato che risale agli anni Settanta l’ultima volta che la località di Madesimo rimase aperta per gli sciatori fino alla metà di giugno. 
Dopo una stagione invernale difficile e complicata, l’apertura degli impianti è un primo segno di ripartenza e di speranza per il territorio. Dal 30 maggio al 6 giugno e nel successivo weekend del 12-13 giugno, tutto è pronto per accogliere gli amanti della neve, che, in totale sicurezza delle normative Covid-19, potranno finalmente “fare due curve” con i propri sci e snowboard. 
A seguito delle misure anti-Covid 19, la portata della funivia sarà limitata con la possibilità di accedere a numero chiuso alle piste. Sono infatti 300 gli sciatori che in queste giornate speciali potranno salire in vetta, dopo aver acquistato sulla piattaforma online della Ski Area Valchiavenna lo skipass giornaliero a partire dalle ore 09:00 di oggi. 
Una vera e propria occasione da non perdere per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento, circondati dalle magnifiche vette innevate, e fermarsi per una piccola sosta tra una pista e una risalita, gustando un ottimo piatto caldo tipico al Ristoro Larici, all’arrivo della cabinovia che, in occasione della riapertura, sarà aperto e accessibile.

Share Button