Print Friendly, PDF & Email

Tutte le mete per trascorrere una fantastica estate 2019 vacanze in barca a vela: sono quelle che propone SkipperClub, che ha organizzato delle fantastiche settimane per godere in pieno del relax e del divertimento che solo la vera vita di mare sa regalare. Sono tante le proposte per rendere l’estate indimenticabile, alla scoperta di isole e città entusiasmanti in compagnia della famiglia, degli amici o di altre persone appassionate di mare. Ogni fine settimana, da luglio a settembre, si può partire per rilassarsi, divertirsi ed assaporare la vera vita di mare a bordo di moderne e confortevoli imbarcazioni. Inoltre, grazie alla presenza di uno skipper esperto che guiderà l’imbarcazione in tutta sicurezza, si potrà apprendere i primi rudimenti della vela o incrementare le proprie competenze già acquisite a bordo di una barca.

Per vivere un’estate indimenticabile non c’è niente di meglio di una vacanza a Porquerolles, la perla dell’arcipelago di Hyères. Situata in prossimità della costa meridionale della Francia, nell’isola si trova una natura altamente tutelata da leggi statali, che hanno contenuto al massimo la presenza di edifici ed automobili, soprattutto in prossimità del mare. Assolutamente da visitare le spiagge di Plage de la Courtade, Plage d’Argent, e la Plage du Langoustier, dove si troverà relax e tranquillità. Sono a disposizione 4 imbarcazioni da 6 posti ciascuna.

Più a sud, un’altra meta per l’estate è la Corsica del nord. Si veleggerà nella zona compresa tra Bastia e l’Ile Rousse, alla scoperta di spiagge, isole, deserti e acque incontaminate; ci si rilasserà sulle spiagge del Desert des Agriates, della Saleccia o sull’Isola di Giraglia, o si potranno compiere escursioni nel verde del Monte Cinto.

Proseguendo ancora più a sud, si potrà effettuare una splendida settimana nell’Arcipelago della Maddalena, per visitare una delle zone più belle della Sardegna, con una sosta in alcune isole corse. La settimana in barca a vela nell’Arcipelago della Maddalena permetterà di esplorare isole incantate quali Caprera, Spargi, Santa Marina, Budelli, Razzoli, ed ovviamente La Maddalena, senza tralasciare le isole del sud della Corsica, Lavezzi, Cavallo e Piana. Soste rilassanti in spiaggia, bagni rigeneranti ed immersioni subacquee alla scoperta di fondali e varietà ittiche contraddistingueranno la vacanza.

Un’altra meta per l’estate in barca a vela, spostandosi ad est, è quella dell’Arcipelago toscano: si veleggerà attorno ad isole affascinanti quali l’Elba, Capraia, il Giglio, e le isole Lavezzi in Corsica, alla scoperta delle loro tante spiagge e scenari mozzafiato; la navigazione in questo tratto di Tirreno, denominato “Santuario dei cetacei”, offrirà la possibilità di incontrare delfini ed altri mammiferi marini come le balenottere e i capodogli.
Sempre nel Tirreno, spostandosi verso la costa campana, un’altra entusiasmante meta è quella che condurrà alle Isole Pontine e Flegree, dove si potrà godere di un mare e di isole da favola, oltre che di borghi e panorami romantici e suggestivi. Si andrà alla scoperta della meravigliosa Costiera amalfitana, con Positano ed Amalfi, ed isole mitiche come Capri, Ischia, Procida, Ponza e Ventotene, dove si troveranno grotte, spiagge, scogli e borghi che resteranno semplicemente impressi nella memoria.

Nel Mar Adriatico, un’ottima meta per l’estate in barca a vela è quella della costa croata e delle Isole Incoronate. Si potranno visitare città ricche di storia come Zara, Spalato, Zagabria e Dubrovnik, o isole come Krk, Hvar e Vis. Inoltre si avrà l’occasione di visitare il più vasto arcipelago dell’Adriatico, il Kornati, che comprende ben 152 isole, intorno alle quali si potrà veleggiare in assoluta libertà: Sibenik, Dugi Otok, Zut o Kornat, tanto per citarne alcune, offriranno una natura incontaminata e la possibilità di vivere un’entusiasmante vita di mare.
Le ultime mete dell’estate in barca a vela sono quelle della Grecia: la prima alla scoperta delle isole Zacinto, Itaca, Cefalonia e Lefkada, la Grecia ionica ricca di fascino storico-artistico e naturalistico, la seconda è la crociera alle Isole Cicladi, uno spettacolo naturale senza paragone, che si esploreranno da Capo Sunion verso Kithnos, Syros, Delos, Mykonos, Paros, Santorini, Tinos, Milos, Poros, e dove sarà possibile divertirsi fino a notte fonda in uno dei tanti party in riva al mare.
Le settimane in barca a vela sono adatte a tutti, dato che non è richiesta nessuna esperienza pregressa, ma solo la passione per il mare. Solo in barca si possono raggiungere i luoghi più straordinari e inaccessibili del Mar Tirreno, del Mar Mediterraneo, del Mar Adriatico e del Mar Egeo. Le imbarcazioni a vela utilizzate sono moderne e confortevoli, da 6/8 posti con camere doppie e bagno a bordo, e si sarà sempre guidati da un istruttore di vela esperto che ti permetterà di gustare al meglio le località visitate.

Share Button